Fonseca: "Bella Roma, ma Ronaldo è il migliore del mondo"

L'allenatore giallorosso dopo il ko con la Juve: "Abbiamo raccolto più tiri, corner e possesso palla, loro però hanno fatto più gol..."
Fonseca: "Bella Roma, ma Ronaldo è il migliore del mondo"© ANSA

TORINO - Paulo Fonseca si tiene stretta la buona prestazione della sua Roma, che però è uscita sconfitta per 2-0 dall'Allianz Stadium contro la Juventus: "Abbiamo fatto bene per quasi tutta la partita - dice l'allenatore giallorosso a Sky - ma davanti avevamo la Juventus. Ha vinto la partita la squadra che ha fatto più gol. Abbiamo fatto più tiri, più corner e tenuto più la palla, ma vince la partita chi fa più gol. Abbiamo avuto coraggio di venire qui e fare il nostro gioco. Con la Juve è stato difficile, che ha difeso".

 

Juve coperta, ma più concreta

Fonseca ha poco da rimproverare ai suoi sui gol della Juve: "Non posso dire che abbiamo sbagliato, Ronaldo è il migliore al mondo. La Juventus ha cercato di pressarci, ma non ci sono riusciti grazie al nostro lavoro. La Juve ha cercato di metterci pressione, ma la nostra prima fase di costruzione non gliel’ha permesso. Si sono abbassati e hanno fatto bene". Nella Roma è mancato qualcosa in attacco: "Non abbiamo avuto molte situazioni in cui la loro difesa non era a posto. Siamo arrivati tante volte vicino all’area, ma abbiamo sbagliato tante decisioni. Qui c’è stata la differenza. Con tante occasioni per essere concreti, per arrivare con ultime decisioni migliori, qui sì, abbiamo sbagliato. Nel calcio non ci sono vittorie morali, ma sono orgoglioso della squadra. Chi gioca come oggi deve avere fiducia e io sono fiducioso perchè la squadra ha mostrato carattere. Mi dà fiducia per il futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...