Roma, in Europa League tocca a Dzeko

Dopo tre ingressi nella ripresa il bosniaco tornerà dal primo minuto contro il Braga

Roma, in Europa League tocca a Dzeko© ANSA

ROMA - Leggi Braga ma pensi a Dzeko. L'andata dei sedicesimi di finale di Europa League di domani, è caratterizzata infatti dal ritorno dal primo minuto del campione bosniaco. Degradato e finito in panchina dopo il litigio post-Spezia con il tecnico, il centravanti ha ora la grande chance di recuperare le posizioni perdute. Contro Juventus e Udinese, Fonseca gli ha regalato soltanto spazio nella ripresa (27 e 21 minuti), confermando titolare Borja Mayoral. Adesso, però, tocca nuovamente a Dzeko. In un torneo, tra l'altro, dove ha sempre lasciato il segno.

Roma, New Balance nuovo sponsor tecnico
Guarda il video
Roma, New Balance nuovo sponsor tecnico

Torna anche Pedro

Basti pensare che con la rete segnata allo Young Boys lo scorso dicembre, il centravanti ha raggiunto a quota 12 Rudi Voeller (il tedesco li segnò in coppa Uefa), diventando il miglior marcatore della Roma nella competizione. Insieme a Edin, troverà spazio anche Pedro che dopo un avvio importante, a seguito di un paio di infortuni muscolari, è scivolato indietro nelle gerarchie. Qualora dovesse scendere in campo anche Mkhitaryan, si riandrebbe a comporre il terzetto che a inizio stagione veniva considerato inamovibile.

Doppio Veretout e Pedro-gol! Roma terza: 3-0 all'Udinese
Guarda la gallery
Doppio Veretout e Pedro-gol! Roma terza: 3-0 all'Udinese

Fonseca, nel suo ritorno in patria, si affida a lui per avere la meglio della squadra che allenò nel 2015-16 con la quale vinse la Coppa di Portogallo e arrivò sino agli ottavi di finale, quando venne eliminato dallo Shakhtar che nella stagione successiva sarebbe diventata la sua nuova squadra. Per il tecnico, non sarà la sua prima da ex contro il Braga. Perché l'allenatore ha già affrontato i connazionali, allenando lo Shakhtar Donetsk, nella fase a gironi 2016-17, vincendo 2-0 in casa e 4-2 in Portogallo. A Paulo toccherà invece sfatare un curioso tabù [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti