Fonseca: "Penso solo all'Europa League, non al Milan"

Così il tecnico giallorosso: "Conosco bene la mentalità del Braga, la qualificazione non è chiusa"
Fonseca: "Penso solo all'Europa League, non al Milan"© LAPRESSE

ROMA - "La qualificazione non è chiusa, conosco bene la mentalità del Braga e gli avversari avranno l'intenzione di rovesciare il risultato. Dobbiamo avere l'ambizione di vincere la partita, non di gestirla". Queste le dichiarazioni del tecnico della Roma Paulo Fonseca alla vigilia del ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Braga. Si riparte dal 2-0 a favore dei giallorossi maturato in Portogallo. All'Olimpico tornerà dal 1' El Shaarawy: "Stephan è pronto per giocare e domani scenderàin campo. Se può giocare da laterale? Sarà difficile ma se la squadra avrà bisogno, Stephan giocherà anche in quel ruolo".

Fonseca su Pastore, Kumbulla, Ibanez e Smalling

"Pastore? Non dimentichiamo che è stato fermo a lungo, sta recuperando piano piano. Per me è stato importante averlo vicino alla squadra durante la partita. Deve recuperare la miglior condizione fisica. Può tornare presto penso, così come Kumbulla. Più difficile per Ibanez e Smalling".

Fonseca su Fazio, Juan Jesus e Spinazzola

"Un errore escludere dalla lista Fazio e Juan Jesus? Parliamo di questo perchè siamo in una situazione non normale, con gli infortuni di Smalling Kumbulla e Ibanez. Ho fatto una scelta, non posso tornare indietro. Abbiamo quelli che abbiamo e giocheremo con loro. Dovete capire che è una scelta limitata, dobbiamo farla per questioni di numeri. In campionato Fazio ha giocato bene in campionato e anche Jesus quando è entrato, sono soddisfatto del loro rendimento. Spinazzola? Sta bene può giocare dal 1'".

Fonseca: "Non penso al Milan"

"I giocatori hanno dimostrato in questo periodo di poter fare ogni sacrificio per la squadra. Sarà difficile giocare come terzino, ma se servisse lo farà senza problema penso. Sono tutti momenti decisivi, dal primo giorno che abbiamo iniziato. Penso solo al Braga, sarà una partita difficile. Non penso al Milan adesso. Dobbiamo chiudere la questione del turno. Poi penseremo al Milan".

El Shaarawy: "Sto migliorando la condizione"

Accanto a Fonseca, in sala stampa c'è Stephan El Shaarawy: "La condizione sta migliorando, ho fatto due spezzoni di partita perché il piano di gestione era questo. Domani sarà la mia prima da titolare, non gioco da titolare dalla Nazionale, però sto molto meglio fisicamente e domani sarà una partita importante per la squadra e per me, per prendere minuti e maggiore fiducia e per la qualificazione".

El Shaarawy: "Che onore giocare con Totti"

"È stato un onore e un privilegio giocare con Totti, uno dei più forti nella storia del calcio italiano e mondiale, che ha trasmesso gran senso di appartenenza. Continuo ad avere un ottimo rapporto con lui. In questa situazione sono dinamiche societarie in cui non voglio entrare, abbiamo una partita importante domani, cerchiamo di pensare a quello. Avrei tirato il rigore contro il Benevento? Penso che avrebbe dovuto tirare Pellegrini. Purtroppo c'era fuorigioco, ma ho cercato subito di avere un impatto forte. Con il Braga fortunatamente sono entrato bene e con il Braga potevamo chiuderla prima".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...