Fonseca: "Milan? Nessuna crisi, è una squadra top"

Il tecnico della Roma alla vigilia della sfida con i rossoneri: "Il presidente Friedkin ha voglia di fare uno stadio per la città e per i tifosi"
Fonseca: "Milan? Nessuna crisi, è una squadra top"© LAPRESSE

ROMA -  "Spinazzola giocherà sulla corsia sinistra, per il resto vedremo domani. La squadra ha grande voglia di fare una partita importante contro il Milan. Smalling? Sta meglio, sta lavorando individualmente, penso che la prossima settimana potrà ritornare con il gruppo". Queste le dichiarazioni del tecnico della Roma Paulo Fonseca alla vigilia del sfida con il Milan in campionato. Restano dubbi in difesa, vista la forte emergenza, dove però potrebbe fare il suo ritorno Kumbulla: "Si è allenato in questi due giorni e sara' convocato"

Sul ruolo di El Shaarawy 

"El Shaarawy può fare anche il centravanti? Mi avevano fatto una domanda simile nella precedente conferenza, ma mi avevano chiesto se poteva giocare terzino... Adesso come attaccante, è calcio totale. Devo dire che lo abbiamo provato in allenamento come punta centrale, in caso di necessità è un ruolo che può fare."

Sullo stadio

"Faccio l'allenatore e la questione stadio non mi riguarda. Friedkin però ha grande voglia di fare uno stadio per la citta' e per i tifosi"

Mkhitaryan e Ibrahimovic, chi è più decisivo in questo campionato? 

"Sono due grandi calciatori decisivi, Miky è decisivo per la Roma e Ibra per il Milan, difficile dire di più. Sono due grandi calciatori che stanno facendo una grande stagione".

Il Milan è in crisi?

"Non credo nella crisi del Milan, vedo una squadra fortissima che gioca lo stesso calcio ed è aggressiva nel costruire opportunità per fare gol. Come ho detto ho visto tutte le loro partite, è vero che gli ultimi risultati non sono quelli che si aspettavano ma per me affronteremo una squadra fortissima che avrà voglia di vincere."

Come fermerete i rossoneri?

"Il Milan sta facendo una grande stagione, è vero che gli ultimi risultati non sono buoni ma ho visto tutte le loro partite. il rendimento in campo è diverso dal risultato. Prendiamo il derby con l'Inter, hanno fatto bene e hanno creato situazioni pericolose. Il loro rendimento non sarà diverso, restano una squadra forte."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...