Fonseca: "Con l'Ajax la gara più importante della stagione"

Il tecnico della Roma, in conferenza, alla vigilia della gara di ritorno di Europa League contro gli olandesi: "Servirà la partita perfetta"
Fonseca: "Con l'Ajax la gara più importante della stagione"© LAPRESSE

ROMA - "Tutti sappiamo che finora è la partita più importante della stagione. L'Ajax è una squadra fortissima, l'importante è non pensare alla gara di Amsterdam. Voglio una squadra che lotti fino alla fine, con lo stesso atteggiamento visto nelle ultime ultime partite e che vuole lottare per vincere la partita. So che i ragazzi hanno capito l'importanza di questa sfida". Sono queste le parole di Paulo Fonseca, allenatore della Roma, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Ajax, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.  

Fonseca: "Il discorso non è chiuso"

Dopo il 2-1, a favore dei giallorossi, nella gara di andata alla Cruijff Arena, il tecnico portoghese chiede la massima concentrazione ai suoi giocatori: "La reputazione in trasferta dell'Ajax ci fa capire che il discorso non è chiuso. Dobbiamo giocare con concentrazione, servirà la partita perfetta".  Poi Fonseca prosegue parlando dell'equilibrio che deve tenere la sua sqaudra: "Tutti noi dobbiamo capire che non possiamo sbagliare questa partita. Dobbiamo essere emotivamente equilibrati, ad Amsterdam abbiamo avuto momenti difficili ma abbiamo mantenuto l'equilibrio e abbiamo cambiato la partita. Voglio questo equilibrio domani"

Fonseca sui singoli

Senza Spinazzola infortunato, il tecnico giallorosso, darà spazio al giovane Calafiori: "Riccardo è entrato bene ad Amsterdam e domani giocherà dall'inizio". Mentre su Karsdorp, assente all'andata per squalifica: "Sta facendo una grande stagione, può ancora migliorare". Infine Fonseca chiude parlando di Smalling: "Ha iniziato adesso il lavoro individuale in campo, penso che sarà vicino al ritorno ma è una questione anche sua. Deve sentirsi bene. È vicino al ritorno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...