Superlega, Roma contraria: "Cose più importanti del denaro"

Con un comunicato ufficiale la società giallorossa prende le distanze dalla neonata competizione di cui faranno parte, tra le altre, Juve, Inter e Milan
Superlega, Roma contraria: "Cose più importanti del denaro"© ANSA

ROMA - "Ci rivolgiamo ai nostri incredibili tifosi e sostenitori dopo il recente annuncio di una 'super league' divisiva. L’AS Roma è fortemente contraria a questo modello 'chiuso', perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo". In un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il club giallorosso respinge le voci di una possibile inclusione nella Superlega, la neonata competizione continentale che vede al momento coinvolti 12 top club come Juventus, Milan, Inter, Real ed Atletico Madrid, Barcellona, Liverpool, Manchester United e City, Chelsea, Arsenal e Tottenham.

La Roma: "Vogliamo continuare a lavorare con Lega, Figc, Eca e Uefa"

"Certe cose sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con la Lega Serie A, la Federazione Italiana, l’ECA e l’UEFA per far crescere e sviluppare il gioco del calcio in Italia e in tutto il mondo. I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport e questo non deve essere mai dimenticato", conclude la nota della Roma.

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...