Mourinho alla Roma: "The italian job". Le reazioni sui siti esteri

Ecco i titoli dei principali siti stanieri, soprattutto inglesi, alla notizia del tecnico portoghese sulla panchina della Roma
Mourinho alla Roma: "The italian job". Le reazioni sui siti esteri© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

Mourinho alla Roma è un colpo a sensazione, e che fa notizia, anche in Inghilterra dove Mou ha lavorato a lungo, con risultati alterni. Così quasi tutte le testate online inglesi aprono con la notizia dello 'Special One' alla Roma. La Bbc, neutrale come sempre, si limita dare la notizia riportando le frasi del comunicato della Roma, mentre il 'Mirror' titola "The Italian Job", sottolineando che il portoghese tornerà ad allenare in Italia a undici anni dall'addio all'Inter. "José è tornato... di già" scrive il Daily Mail, riferendosi al fatto che 'Mou' è staro esonerato dal Tottenham appena due settimane fa. "When in Rome" è invece il commento del Sun, giornale per il quale Mourinho sarà 'editorialista' durante i prossimi Europei.

Mourinho alla Roma, il titolo esplode in Borsa

Balzo improvviso di As Roma in Piazza Affari dopo l'annuncio su instagram di Josè Mourinho, che sarà il nuovo allenatore del Club Giallorosso. Il titolo, congelato al rialzo per un repentino scostamento di prezzo, segna un balzo del 22,35% a 0,322 euro.

I like di Zaniolo e Florenzi

I social della Roma sono stati 'invasi' dopo l'annuncio di Josè Mourinho allenatore dei giallorossi a partire dalla prossima stagione. Fra i primi a mettere il 'like' sotto l'annuncio dell'ingaggio di 'Mou' spiccano i nomi dell'ex tecnico romanista Carlo Mazzone, di Nicolò Zaniolo e di Alessandro Florenzi, quest'ultimo impegnato questa sera con il Psg nella semifinale di Champions contro il Manchester City.

Il post di Mentana

Una foto dell'Arco di Tito a Roma, e il commento 'arco di Titulo'. Con questo post su Instagram il tifoso doc dell'Inter Enrico Mentana commenta la notizia dell'arrivo di José Mourinho sulla panchina della Roma, ricevendo migliaia di 'like'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...