Roma, Fonseca: "Uno come Mourinho non ha bisogno dei miei consigli"

Così il tecnico giallorosso dopo il 3-2 con lo United: "L'eliminazione è figlia di 45' sbagliati a Manchester. È stato un piacere allenare questo club"
Roma, Fonseca: "Uno come Mourinho non ha bisogno dei miei consigli"© LAPRESSE

ROMA - “L'eliminazione? È difficile spiegare, abbiamo perso questo round in 45 minuti, a Manchester nel secondo tempo. Oggi abbiamo fatto una buona partita”. Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca, dopo l'inutile successo per 3-2 contro lo United, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare l'eliminazione dall'Europa League: “Oggi abbiamo fatto una grande partita, la partita dell’Old Trafford è andata oramai e stasera era importante vincere. Io credevo nella finale, ma abbiamo sbagliato troppo nel secondo tempo di Manchester. Stasera era difficile fare 4 gol e ribaltare la partita. Darboe? Si stava allenando bene da mesi, quando Smalling si è fatto male non ho avuto dubbi. Avrei potuto farlo giocare dall’inizio. Sono contento sia per lui che per Zalewski”.

Fonseca: "Allenare la Roma è stato un grande piacere"

Sull'addio alla Roma: “Per me è stato un grande piacere essere stato allenatore della Roma. Ho imparato molto in Italia, ho trovato molte cose positive a Roma. È stata un’esperienza difficile, ma molto bella. Con l'Italia è un addio o un arrivederci? Ora non lo so, l’Italia sicuro mi piace molto. Dipende dalle opportunità. Mourinho? Ci siamo sentiti. Mourinho è portoghese come me e si è comportato in maniera del tutto corretta con il sottoscritto. Non gli ho dato nessun consiglio, uno come Mourinho non ha bisogno dei miei consigli. Dimissioni? Mai, ci sono stati momenti difficili in questi due anni, ma non ho mai pensato alle dimissioni. Nelle cose bisogna sempre crederci e stare sul pezzo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...