Fonseca: "Il mio futuro alla Roma sono le prossime 4 partite"

Così il tecnico giallorosso, che lascerà la propria panchina a Mourinho: "Il club ha bisogno di innesti? Non sta a me a dirlo, andrò via a fine campionato"
Fonseca: "Il mio futuro alla Roma sono le prossime 4 partite"© LAPRESSE

ROMA - "La Roma ha bisogno di 3-4 innesti di livello internazionale? Io non sarò l’allenatore della Roma la prossima stagione, non è giusto che faccia io questa valutazione. Di questa stagione penso che sono mancati giocatori importanti in periodi importanti". Alla vigilia della sfida con il Crotone, il tecnico della Roma Paulo Fonseca, che lascerà la propria panchina a José Mourinho al termine del campionato, ha presentato il match dell'Olimpico in conferenza stampa: "Posso parlare di queste due stagioni. Fino a marzo abbiamo avuto la situazione di Zaniolo e Smalling, ma dopo fino a marzo con tante partite, giocando tre gare a settimana, sempre con gli stessi, stavano bene. Dopo ne abbiamo avuti di più. Penso che questo sia successo anche ad altre squadre che hanno giocato tante partite. Per esempio il Bayern ha giocato contro il Psg senza 7 titolari. In quest’anno particolare, con il Covid, è successo".

Fonseca sui giovani della Roma

"Darboe domani gioca titolare. Ha giocato Tripi, Milanese, penso che la Primavera ha un congiunto di giocatori che lavorano bene. Tutti possono arrivare alla prima squadra, non è giusto dire un nome specifico per il futuro. Sono tutti preparati. È importante lavorare con la prima squadra. Ma ha un collegamento con la Primavera che permette che questi giocatori siano pronti. Lo staff e De Rossi hanno fatto un grande lavoro, anche il mio staff. Non è un merito solo nostro, ma anche di chi lavora nella Primavera. Chi recupera domani tra gli infortunati? Penso Nessuno. Mi aspetto che per l’Inter possano recuperare 2-3 giocatori".

Fonseca: "Il mio futuro sono le prossime 4 partite della Roma"

"Contro il Crotone di nuovo con un centrocampista in più? Sì, forse. Vediamo di partita in partita. E vediamo anche chi abbiamo a disposizione, in questo momento è un fattore importante. Sappiamo che dobbiamo giocare per arrivare più in alto possibile, la società non deve chiedere niente. Chi gioca nella Roma e chi la rappresenta deve giocare per vincere, per difendere questa maglia e giocare con ambizione. Lo stimolo c'è sempre. Il mio futuro sono le prossime 4 partite".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...