Fonseca: "Lascio la Roma con grande orgoglio. Squadra motivata"

Le parole del tecnico giallorosso nella conferenza stampa prima del derby: "Il divario con la Lazio è dipeso anche dagli infortuni"
Fonseca: "Lascio la Roma con grande orgoglio. Squadra motivata"© LAPRESSE

ROMA - Nella penultima sfida di campionato di questa stagione, Paulo Fonseca e i suoi saranno impegnati nel derby contro la Lazio per cercare di centrare la prima vittoria stagionale in un big match e sopratutto vendicare il 3-0 subito all'andata. Il tecnico giallorosso è intervenuto alla vigilia del match nella consueta conferenza stampa, queste le sue parole: "Abbiamo preparato strategicamente questa partita in un modo un poco diverso. Nell'ultima sfida abbiamo pressato il primo momento di costruzione, la squadra è stata poco equilibrata e gli avversari sono usciti in contropiede. Per domani abbiamo preparato la gara per non far uscire la Lazio in contropiede, perché è pericoloso. Dobbiamo stare attenti. Abbiamo una strategia e domani vogliamo essere più equilibrati in tutti i momenti della gara".

"Il divario con la Lazio è dipeso anche dalle assenze" 

Il tecnico portoghese, alla sua penultima partita da allenatore della Roma ha proseguito: "Io lascio soprattutto con grande orgoglio per questi due anni con la Roma. C'è un sentimento di ingiustizia spesso in questi casi, ma non questa volta". Poi torna a parlare della stagione che si sta concludendo: "Penso che il divario dalla Lazio possa essere dipeso anche dall'assenza di tanti giocatori che non abbiamo avuto per infortunio. Con alcuni di loro avremmo un'altra posizione. Anche in difesa l'assenza di Smalling ha inciso molto".

Il modulo e la differenza con il primo derby giocato 

Poi Fonseca continua con una battuta su come affronterà il derby di domani: "Giocheremo a quattro e strategicamente lo abbiamo preparato diversamente dalla gara d'andata. Saremo più equilibrati. Mi aspetto una Roma motivata domani". Poi conclude analizzando le differenze con il primo derby giocato in Italia: "Rispetto al mio primo derby con la Roma la motivazione è la stessa, quello che cambia molto sono i tifosi. È stato bello quello che ho vissuto nel derby con i tifosi. Vivere questi derby è una cosa unica e difficile da spiegare. Domani non ci sono i tifosi, che sono molti importanti per noi. Ma vogliamo avere la stessa motivazione. Sappiamo che è una partita importante per tutti noi e mi aspetto i giocatori motivati per vincere. Non abbiamo avuto molto tempo per recuperare i giocatori ma la squadra sta bene, è consapevole dell'importanza della partita. E i ragazzi sono motivati, tutti noi sappiamo l'importanza della partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...