Marsiglia, Gerson in arrivo: la Roma ci guadagna

Grazie alla clausola sulla rivendita del centrocampista brasiliano i giallorossi beneficeranno il 10% della cifra sborsata dai francesi
Marsiglia, Gerson in arrivo: la Roma ci guadagna© Getty Images

TORINO - Il centrocampista brasiliano Gerson è ad un passo dal vestire la maglia del Marsiglia. Il Flamengo e il club francese sono arrivati alla fumata bianca col giocatore che potrebbe essere a disposizione di Sampaoli già nella prima metà di luglio. Globo Esporte ha rivelato che però l'annuncio ufficiale non arriverà subito. Per Gerson quindi un ritorno in Europa dopo l'esperienza poco felice alla Roma, il ritorno in Brasile con i colori del Flamengo lo ha aiutato a rilanciarsi vincendo praticamente tutti i trofei in palio.

Gerson-Marsiglia: sorride anche la Roma

Il club francese investirà 25 milioni di euro +5 di bonus per il brasiliano, una cifra che fa sorridere anche la Roma: Gerson fu ceduto al Flamengo per 11,8 milioni con una clausola che prevedeva il 10% della futura rivendita. In questo modo il club giallorosso ha portato a casa un totale di 2,5 milioni di euro che il general manager Tiago Pinto potrà investire nella prossima campagna acquisti. Anche il Flamengo ha inserito una clausola di rivendita con il Marsiglia pari al 20-25%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...