Totti: “Mourinho è l’allenatore più forte del mondo”

La leggenda della Roma: “Non torno in società, ho il telefono spento”. Sull’Italia a Euro 2020: “L’anno giusto? Può essere…”
Totti: “Mourinho è l’allenatore più forte del mondo”© LaPresse

L’Italia di Mancini potrebbe arrivare fino in fondo. Questa la convinzione di Francesco Totti, uno che con la maglia della Nazionale s’è preso una bellissima soddisfazione. “Fino a questo punto le cose stanno andando nel verso giusto. Non diciamo niente per scaramanzia - ha detto il campione del mondo 2006 - Siamo uniti con la squadra e la squadra sta unendo anche il Paese. Speriamo di arrivare il più lontano possibile. È da tanto tempo che non si vince un Europeo, può essere questo l'anno giusto”.

Totti e Bebe Vio scelti come testimonial dei Giochi del 2024

Euro 2020, la favorita di Totti

Le analogie con il 2006? Si vedono alla fine, lo spero. Il mio consiglio a Mancini? Nessun consiglio, non sono un allenatore. Sta facendo bene, io non sono allenatore. Ai compagni dico di continuare così. Adesso gli avversari iniziano ad essere pericolosi, ci sono scontri diretti. Ci sono gradi squadre e per vincere devi batterle quasi tutte. Tutte sono battibili ma la Francia è la candidata a poter vincere l'Europeo. Però abbiamo visto che affrontando una squadra forte come il Portogallo fa fatica anche lei”.

Totti: “Mourinho il più forte al mondo”

Mourinho? Quando arriverà dirà quello che pensa. Abbiamo preso l'allenatore più forte al mondo. Se mi sarebbe piaciuto farmi allenare da lui? Quando ero più giovane sì. Non ho parlato con nessuno della Roma e non ci sarà nessun ruolo per me. Se mi aspetto una chiamata dalla società? Ho il telefono spento", ha aggiunto. "Mi sarebbe piaciuto partecipare all'Olimpiade calcistica, ma purtroppo c'erano giocatori più forti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...