Mourinho: "Spinazzola perdita terribile per l'Italia e la mia Roma"

Il tecnico portoghese, con tanto di maglia del suo nuovo club, commenta l'infortunio al tendine d'Achille rimediato dal terzino durante i quarti con il Belgio. E sull'Inghilterra...
Mourinho: "Spinazzola perdita terribile per l'Italia e la mia Roma"

"L'Italia ha perso Spinazzola. È una perdita terribile per Mancini ma immaginate quanto lo sia per me che non lo avrò per circa sei mesi". Così Josè Mourinho, con tanto di maglietta della Roma, commenta per TalkSport il grave infortunio al tendine d'Achille rimediato dal terzino giallorosso durante i quarti di finale tra Belgio e Italia. Leonardo era stato uno dei migliori fin qui tra gli Azzurri nell'Europeo. A prendere il suo posto sarà un ex Roma, Emerson Palmieri, ora in forza al Chelsea: "È un buon giocatore e d'esperienza ma Spinazzola è davvero incredibile". Il portoghese, sbarcato nella Capitale venerdì, si è presentato in videochiamata su Skype con una maglia nera con la scritta "AS Roma" e sotto il logo New Balance, il nuovo sponsor tecnico. Nella sponda giallorossa del Tevere, intanto, è già Mou mania, con i tifosi impazziti al suo arrivo nella Città Eterna.

Italia, emozioni a Coverciano: applausi e abbracci per Spinazzola
Guarda la gallery
Italia, emozioni a Coverciano: applausi e abbracci per Spinazzola

Euro 2020, Mourinho sull'Inghilterra

Lo Special One, poi, ha parlato del successo dell'Inghilterra sull'Ucraina e della semifinale contro la Danimarca, ultimo ostacolo per la nazionale di Southgate prima della finale di Wembley dell'11 luglio. A proposito del 4-0 dei Tre Leoni contro Shevchenko ai quarti commenta: "È stata un'ottima performance dell'Inghilterra, ma come mi aspettavo è stato veramente troppo facile. La Danimarca, invece, è una squadra decisamente migliore. Sarà una grande semifinale. La Danimarca è solida e ha trovato un sistema differente senza Christian Eriksen. Hanno dei giocatori bravi e solidi che giocano nei migliori campionati europei e hanno molta esperienza".

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...