Mourinho: "Zaniolo doveva abbassarsi di più. Roma, è mancata qualità"

Così il tecnico giallorosso: "Tudor? Il Verona giocava bene anche prima. Abbiamo esagerato con le palle lunghe"
Mourinho: "Zaniolo doveva abbassarsi di più. Roma, è mancata qualità"© LAPRESSE

VERONA - “Sono sempre preoccupato prima delle partite. Non è proprio preoccupazione, ma un modo di vivere le partite e un modo di essere". Sconfitto 3-2 al Bentegodi, il tecnico della Roma José Mourinho si complimenta con Igor Tudor, all'esordio sulla panchina del Verona: "Anche prima del cambio di allenatore era una squadra che creava problemi. Con il cambio di allenatore hai una reazione a livello emozionale. Anche il modo di pensare di Tudor ha cose simili all’Hellas dell’anno scorso. Non sarebbe difficile per lui adattarsi alla squadra. Penso che non abbiamo giocato bene, siamo andati nella loro direzione. Loro hanno fatto uno sforzo tremendo per un risultato positivo. Niente da dire del nostro atteggiamento però non abbiamo giocato bene e non ci siamo adattati al loro modo di giocare. Tanti i duelli persi. Hanno avuto più intensità di noi. Bisogna rivedere il video e qualche ora davanti allo schermo per capire”.

Mourinho: "Zaniolo si doveva abbassare con Karsdorp"

Abbiamo sofferto le loro triangolazioni? Avevamo allenato e analizzato questa situazione con Veloso quando gioca anche nella scorsa stagione. Non ci hanno preso di sorpresa, penso che abbiamo interpretato male questa situazione. Zaniolo si doveva abbassare con Karsdorp. Mi sembra che questo sia successo nel primo tempo ma vincevamo 1-0. La mia sensazione è che abbiamo avuto difficoltà nel giocare. Abbiamo esagerato con la palla lunga, sapevamo che sono forti nei duelli difensivi ed è mancata qualità al nostro gioco. I tre gol sono troppo lontani da me per capire i dettagli. La sensazione è che i primi 15 minuti nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà”.

Mourinho: "Il giallo ha limitato Veretout"

La reazione è ovvia. Potevano attaccare e loro erano lì. Non è stata una sorpresa per noi. Penso che dobbiamo gestire meglio le difficoltà, è impossibile avere sempre il controllo. Dobbiamo giocare di più, abbiamo visto tanti uno conto uno davanti, se vinci questi puoi fare male all’avversario. Dobbiamo avere più gioco. Veretout limitatissimo con il giallo e ha avuto un po’ di paura. Per più dettagli devo vedere in tv le analisi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...