Roma, Mourinho: "In Europa ci sono proprietà pazze. Pellegrini? Espulsione ingiusta"

Così lo Special One: "I Friedkin vogliono dare un futuro a questo club. Io posso dare esperienza e tutto il mio contributo"
Roma, Mourinho: "In Europa ci sono proprietà pazze. Pellegrini? Espulsione ingiusta"© www.imagephotoagency.it

ROMA - "Dopo la sconfitta era una partita difficile dal punto di vista emotivo. I primi 35 minuti sono stati quelli con più qualità in questo campionato. Controllo totale della partita contro una squadra difensivamente organizzata. Siamo riusciti a giocare, creare, segnare e controllare tutti i loro contropiedi. Avevamo la partita in controllo. Poi nel secondo tempo c'è stata la loro reazione, abbiamo perso controllo, però siamo sempre stati squadra in un momento difficile della partita. Nei minuti finali, con un giocatore in meno, non abbiamo avuto nessun problema. La squadra si è unita, ha chiuso gli spazi ed è rimasta lontana dalla porta. E' stata una partita difficile, con tre punti meritati". E' questa l'analisi del tecnico della Roma José Mourinho ai microfoni di Dazn dopo il successo di misura sull'Udinese. "Cinque partite e dodici punti è molto buono per noi - ha proseguito -. Dobbiamo continuare con tranquillità, con i nostri limiti e le nostre qualità".

Mourinho sull'espulsione di Pellegrini

"L'espulsione di Pellegrini? Non conosco i meccanismi legali del calcio italiano, però voglio conoscerli. Dobbiamo fare di tutto per farlo giocare nel derby. Ho tanti dubbi, per una sola persona questo è un secondo giallo meritato... Calafiori? Riccardo ha giocato bene e ha rischiato di più rispetto all'ultima partita, oggi ha fatto più del compitino. Deve avere più fiducia in se stesso e nel suo corpo. Ha avuto tanti problemi gravi ma non deve spaventarsi e non deve chiedere il cambio alla prima sensazione negativa. E' un ragazzo fantastico, col cuore giallorosso ma deve essere più uomo". Sul gap con le big: "Posso dare esperienza e il mio contributo ma abbiamo bisogno di tempo e di qualcosa in più. Anche la dirigenza ha bisogno di tempo: in Europa ci sono tante proprietà pazze che non si preoccupano del futuro del club, mentre i Friedkin vogliono rendere sostenibile la società. I tifosi devono sostenere la squadra e durante il viaggio da Trigoria all'Olimpico abbiamo sentito il sostegno della tifoseria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...