Mourinho: "Roma tecnicamente orribile. Inter? Farò la sorpresa"

Il tecnico giallorosso prepara il ritorno a San Siro contro i nerazzurri: "Non mi insulteranno come hanno fatto i tifosi del Milan e io avrò rispetto"
Mourinho: "Roma tecnicamente orribile. Inter? Farò la sorpresa"© ANSA

ROMA - "Non possiamo rinunciare a certi giocatori, la nostra rosa ha le sue limitazioni e le conosciamo. Maitland-Niles e Oliveira hanno dato più qualità e opzioni, il nostro progetto deve proseguire poco a poco. Alla semifinale manca tanto ancora, non c’è dubbio che l’Inter è la più forte del campionato e della Coppa Italia, ci toccherà la partita più difficile da giocare e proveremo a fare la sorpresa". Dopo la vittoria sul Lecce e il passaggio ai quarti di Coppa Italia, Mourinho parla così a Mediaset e commenta la prestazione della squadra. 

Il bilancio di Mourinho

Mourinho sul bilancio sin qui della stagione della Roma: "Da un punto di vista dell’emozione e della passione, sono felice undici in una scala da uno a dieci. La gente si fida di me e non posso essere più felice. Dal punto di vista calcistico, giocare per finire tra il quarto e l’ottavo posto non è quello che voglio, ma è un progetto e la prossima stagione faremo meglio".

Mourinho: "Ho dato la mia parola, resto qui"

"Stasera tecnicamente abbiamo fatto una partita orribile, ma in questo momento non cambierei il mio posto qui alla Roma con un altro. Ho dato la mia parola per tre anni e questo è anche il mio progetto. Per me il concetto basico della tecnica è non sbagliare il passaggio e le scelte, ma per altri la tecnica è altra cosa. Stasera la partita, tecnicamente, è stata povera. Spesso non sono gli avversari che recuperano la palla, ma noi che la perdiamo" ha aggiunto.

Mourinho sul ritorno a San Siro contro l'Inter

"Il ritorno a San Siro ai quarti? Non so come sarà, mi devo preparare emozionalmente come ho fatto quando abbiamo affrontato l'Inter all’Olimpico, ma dovrà essere una gara come un’altra. Contro il Milan mi hanno insultato, vediamo contro l’Inter ma non penso la gente farà lo stesso. Avrò sicuramente rispetto perché non dimentico", ha concluso José.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...