Roma, Mourinho senza Zaniolo: "È infortunato, nessun caso"

Il tecnico dei giallorossi alla vigilia della trasferta sul campo della Sampdoria: "È tornato con un problema dalla Nazionale. Perché ad Allegri e a Inzaghi non chiedete chi gioca?"
Roma, Mourinho senza Zaniolo: "È infortunato, nessun caso"© ANSA

ROMA - "Zaniolo non è disponibile". Ad annunciare l'assenza dell'azzurro nella trasferta che vedrà la Roma impegnata sul campo della Sampdoria è José Mourinho: "È tornato infortunato dalla nazionale, ha un problema al flessore - ha spiegato il tecnico alla vigilia della sfida di Marassi, importante nella corsa all'Europa dei giallorossi -. Non si è allenato e quindi non è a disposizione come Veretout. Ci sono tanti giocatori che vanno in panchina con il club, è una cosa naturale. Zaniolo è andato in panchina con la Lazio, abbiamo adottato una strategia diversa per vincere la partita e lo abbiamo fatto. Non c'è storia. Non mi sembra che ad Allegri o a Inzaghi si chiede perché non gioca un giocatore o l'altro".

Aspettando Spinazzola

Nel fare il punto sul resto della squadra, il portoghese ha spiegato che "per tutti gli altri non ci sono problemi. Anche Mancini da giovedì era già con la squadra, così come Vina e Felix". Così sulla sfida contro la Sampdoria, che arriva dopo il trionfo nel derby e la sosta per le Nazionali: "Se ci sono cali di concentrazione si può non arrivare agli obiettivi. Ieri ne abbiamo parlato, ora il prossimo derby che ci interessa è quello della prossima stagione e quindi dobbiamo solo pensare alla prossima partita e alla Sampdoria. Loro hanno un allenatore bravo come Giampaolo, tifosi innamorati della squadra in un bellissimo stadio. Hanno ancora bisogno di punti per stare tranquilli, per cui se vogliamo vincere non possiamo andare sotto il nostro potenziale. Dobbiamo andare lì e giocare davvero bene".

Aspettando Spinazzola

Sull'assetto della squadra con la difesa a tre e due trequartisti dietro Abraham, Mou non si è sbilanciato: "Giocare a tre è una situazione che si adatta alla stabilità della squadra, alle caratteristiche di giocatori che abbiamo come El Shaarawy e Zalewski, non come terzini ma come quinti. Se continuerò così non lo so, dipenderà da tante cose. Non abbiamo giocato con due giocatori dietro Abraham, dipende dalla dinamica del gioco". Così lo 'Special One' ha invece parlato del lungodegente Spinazzola: "Le notizie sono positive, ora inizia ad allenarsi con la squadra a poco a poco. Ma non possiamo e nè vogliamo dire che torna domani o la prossima settimana. La cosa più importante è che lui sta bene ed è super felice".

I Mondiali senza Italia

Infine un commento sull'Italia rimasta fuori dai Mondiali: "Mi dispiace tanto, anche se ovviamente non avrei nascosto che in caso di finale con il Portogllo mi sarebbe piaciuto vederlo andare al Mondiale. Per una persona che vive e lavora in Italia mi dispiace tanto vedere un Mondiale senza senza di voi. Le difficoltà del calcio italiano? Ho la mia opinione basata sulla mia esperienza per aver lavorato in Italia in due periodi diversi e in altri paresi come l'Inghilterra. Ma non sarebbe etico dirlo. Se qualcuno delle istituzioni mi chiede un parere in privato lo farò con piacere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...