Roma, festa Conference: patteggiamento e multa per Zaniolo

L'attaccante era stato defetiro per i cori offensivi contro la Lazio cantati dal pullman scoperto. Ammenda anche per il club giallorosso
Roma, festa Conference: patteggiamento e multa per Zaniolo© /Ag. Aldo Liverani Sas

ROMA - Una multa, questa la sanzione comminata dalla giustizia sportiva a Niccolò Zaniolo, che era stato deferito per i festeggiamenti della Roma in seguito alla vittoria in Conference League. "A seguito dell'accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS) - si legge in una nota della Figc -, Nicolò Zaniolo è stato sanzionato con un'ammenda di 4.000 euro da devolvere all'associazione 'Accademia calcio integrato'"

Cori offensivi contro la Lazio

La vicenda è quella dei cori contro la Lazio intonati dal giocatore giallorosso (sempre nel mirino della Juventus oltre che del Tottenham) mentre viaggiava con i compagni di squadra sul pullman scoperto in occasione della sfilata organizzata dalla Roma per la vittoria della Conference League lo scorso 26 maggio. Il calciatore giallorosso ha violato l'art. 4 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva "impugnando un microfono e intonando a gran voce, verso i tifosi festanti, un coro dal contenuto ingiurioso e offensivo verso la società S.S. Lazio" continua ancora la Figc aggiungendo poi che "anche la Roma è stata sanzionata per responsabilità oggettiva con un'ammenda di 4.000 euro da devolvere all'associazione 'Accademia calcio integrato'".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...