Roma, frattura della tibia per Wijnaldum: il comunicato

Brutte notizie per Mourinho: alla vigilia della sfida contro la Cremonese perde il centrocampista olandese, che ora rischia un lungo stop
Roma, frattura della tibia per Wijnaldum: il comunicato© AS Roma via Getty Images

ROMA - Brutte notizie per la Roma. Josè Mourinho perde una delle stelle arrivate nella capitale nel corso dell'ultima sessione di mercato. Georgino Wijnaldum, 31enne centrocampista olandese, sarà infatti costretto ad un lungo stop. Fatale un infortunio durante l'allenamento di rifinutura alla vigilia della sfida contro la Cremonese. 

Wijnaldum, la nota della Roma

"In seguito a un trauma riportato durante la seduta odierna di allenamento - si legge in un comunicato ufficiale della Roma -, Wijnaldum è stato sottoposto in serata ad accertamenti clinici che hanno evidenziato la frattura della tibia destra. Il calciatore sarà sottoposto a ulteriori controlli nei prossimi giorni. Forza Gini!".

Gli scenari possibili

In casa giallorossa si inizia intanto a ragionare insieme al calciatore sulla strada da percorrere. Due le ipotesi per risolvere la frattura composta della tibia, sulle quali si ragionerà nelle prossime ore: la prima è l'operazione chirurgica che comporterebbe 2-3 mesi di stop; la seconda è invece quella di una terapia conservativa che eviterebbe a Wijnaldum di finire sotto i ferri ma allungherebbe i tempi di recupero (con il rischio che torni a disposizione di Mourinho addirittura dopo i Mondiali in Qatar).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...