Roma, Mourinho: "Non risparmierò nessuno in ottica campionato. Ko di Udine? Un'eccezione"

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa alla vigilia del debutto in Europa League contro il Ludogorets: "Situazione infortunati? Non voglio parlarne..."
Roma, Mourinho: "Non risparmierò nessuno in ottica campionato. Ko di Udine? Un'eccezione"© AS Roma via Getty Images

RAZGRAD (Bulgaria) - Tempo di vigilia, in casa Roma, per il debutto in Europa League. I giallorossi, che sfideranno domani sera (calcio d'inizio alle 18.45) i bulgari del Ludogorets nella prima giornata del gruppo C, vogliono archiviare la pesante battuta d'arresto a Udine in campionato. José Mourinho presenta il match di Razgrad e non si sbilancia sulle avversarie che contenderanno alla sua Roma il passaggio del turno: "Difficile parlare di favorite, massimo rispetto per Ludogorets ed L'HJK di Helsinki. Molto difficile pronosticare risultati, così come in Champions. Non abbiamo intenzione di risparmiare giocatori per il campionato, sappiamo l’importanza della partita".

Mourinho: "Ludogorets? Squadra esperta"

Il tecnico giallorosso non si fida del Ludogorets e ammette: "Dobbiamo essere pronti a tutto, è difficile dirlo. Il Ludogorets è una squadra esperta in Europa. Ci aspettiamo delle difficoltà", afferma Mourinho che sottolinea l'importanza di iniziare nel miglior modo possibile il cammino europeo per non rischiare figuracce: "Per esperienza quando si inizia bene è più semplice finire bene, noi vogliamo vincere e non retrocedere in Conference League. Cercheremo di imporre il nostro gioco, siamo qui per vincere”.

Roma, inizia la grande caccia all'Europa League

Mourinho: "Domani saremo affamati"

La Roma arriva alla trasferta in Bulgaria reduce del pesante 4-0 subito domenica a Udine. Una sconfitta bruciante che potrebbe avere tolto qualche certezza al gruppo giallorosso. Mou però non fa drammi e ammette: "La partita domani inizierà 0-0, mentre ad Udine abbiamo iniziato 1-0 e questo fa la differenza. Nel calcio può succedere. Anche per questo la mia reazione con i ragazzi è stata abbastanza placata. Il risultato non è stato proprio meritato, avevano fatto 4 tiri in porta. Domani il Ludogorets vedrà quanto siamo affamati”

Mourinho: "Infortunati? Non parlo"

Sulla situazione infortunati in casa giallorossa, Mourinho glissa con un eloquente "non voglio parlarne" mentre sugli obiettivi della Roma formato europeo, l'allenatore portoghese raffredda almeno per il momento ogni facile entusiasmo e ragiona passo dopo passo: "Siamo qui perché lo scorso anno abbiamo vinto la Conference e in campionato ci siamo classificati sesti, quindi ce lo meritiamo. Non ci poniamo obiettivi, se non quello di arrivare primi nel girone”.

Svilar: "Non vediamo l'ora di iniziare, stiamo bene"

L'estremo difensore giallorosso Mile Svilar, che presenta con Mourinho la vigilia di Ludogorets-Roma in conferenza stampa, non vede l'ora di iniziare il lungo percorso europeo: "Siamo molto felici di iniziare questa competizione. Proveremo a fare del nostro meglio”, spiega il portiere classe 1999 che traccia anche un bilancio sullo stato di salute della Roma post-Udine: "Ci sono molte partite ma la squadra sta bene" -  sostiene Svilar - "Non ci resta che fare un passo alla volta adesso". Sui primi mesi trascorsi in Italia, l'estremo difensore ex Benfica non pare avere dubbi: "Molto bene, sono arrivato in un grande gruppo che mi ha accettato nel migliori dei modi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...