Mourinho: "Dybala in condizioni normali non giocherebbe nella Roma"

Il tecnico giallorosso si gode la Joya: "Ci ha fatto cambiare il modo di giocare, quest'anno l'aspettativa su di noi è alta perché arrivato Paulo"
Mourinho: "Dybala in condizioni normali non giocherebbe nella Roma"© Getty Images

EMPOLI - "Abbiamo perso le ultime due, la terza sarebbe stata dura. L’Empoli gioca bene e ha protagonisti di qualità, è stata una partita difficile, abbiamo avuto le palle per chiudere la gara oltre al rigore. L’importante era vincere e ora pensiamo a giovedì". Mourinho si gode la vittoria della sua Roma per 2-1 in casa dell'Empoli e pensa al prossimo impegno europeo. "Il modo di giocare della Roma è cambiato per colpa di Paulo (Dybala, ndr), è un giocatore incredibile. Senza Zaniolo ci manca la profondità, Pellegrini può giocare in zone diverse e quando ce ne manca uno andiamo in difficoltà, è difficile creare dinamiche collettive. Abraham può dare di più, ma sappiamo quello che può darci sotto porta e come aiuta la squadra", ha aggiunto Mou a Dazn.

Empoli-Roma 1-2: Dybala e Abraham trascinano Mourinho

Mourinho su Dybala

"Mentalità? Siamo cresciuti l’anno scorso, vedi anche la vittoria della Conference, quest’anno l’aspettativa è alta perché è arrivato Dybala che in condizioni normali non giocherebbe nella Roma. La competitività interna ci fa crescere, le squadre grandi hanno bisogno di questo. E ora giochiamo l’Europa League che è più difficile della Conference. Zaniolo ha lavorato come un animale per stare qui, si è messo a disposizione, ha rischiato e stava per entrare, è un esempio di quello di cui abbiamo bisogno. Dybala ha margini? La crescita è insieme alla squadra, individualmente non posso chiedergli di più. Il secondo gol è un esempio di un gioco a occhi chiusi. Tra quanto la Roma che sogno? Dipende dagli altri anche, noi dobbiamo migliorare  e pensare partita dopo partita", ha concluso Mourinho.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...