Pagina 2 | Roma, Mourinho: “Il Napoli ha vinto lo scudetto. Zaniolo? Purtroppo resta qui”

Lo Special One, che in settimana ha festeggiato 60 anni, presenta in conferenza stampa il big match contro gli azzurri di Luciano Spalletti

 

Karsdorp è nella stessa situazione di Zaniolo?

"Sarà fuori finché lui vorrà stare fuori. C'è bisogno di poco per tornare dentro. Ora è infortunato con un piccolo problema, ma di solito si allena normalmente con noi ed è così fin dal ritiro in Portogallo. Qualcuno in questo processo è stato davvero bugiardo e ha lasciato anche una immagine negativa dell'allenatore e del club. Per Rick per essere una opzione ha bisogno di poche cose, dipenda solo da lui".

Il Napoli ha giocatori alla Dybala? La Roma non può competere per lo scudetto?

"Come Dybala non ha nessuno, ma ne ha tanti bravi. Io volevo prendere Kim al Tottenham, ma non sono stato aiutato. Hanno grandi giocatori, ma come Paulo, no".

Wijnaldum?

"Il tempo aiuta, ma inizia a fare piccole cose con la squadra. Ogni 15 giorni deve fare piccoli schemi per capire la situazione. Il tempo passa e lui si avvicina. Non so quando. Magari una settimana o 10 giorni per rientrare in squadra, tre per giocare, ma non lo so. Non abbiamo ritardi".

Perché una squadra di bassa classifica inglese può accontentare la Roma per Zaniolo e i top club italiani no?

"Passa tutto per i diritti TV. Un'immagine chiara è che per la finale della Championship inglese si hanno più soldi sul tavolo anche rispetto alla finale della Champions League. Questo dice tutto: è un potere economico completamente diverso. La Premier League dal punto di vista economico è più forte della Serie A. Forse la Juve potrebbe competere, ma le altre no".

Il futuro di Mourinho è lì?

"Non lo so, ma non ho capito perché per alcuni ero io a volerci andare. Io non voglio nulla, voglio vivere giorno dopo giorno. Quando la società vorrà parlarmi sono qui, sempre. Io penso alla Roma e solo alla Roma, non al mio futuro".

Smalling?

"Il punto è che sta giocando molto molto bene, dimostrando concentrazione sulla Roma e sulla sua professionalità. La situazione è aperta, non ne ho mai parlato con lui. La mia condizione personale è che lui voglia rimanere, lo dico perché lo so. La società capisce la sua importanza. L'accordo si può trovare. Penso sia più facile che rimanga piuttosto che vada via. Devono arrivare entrambi a un accordo. La Roma ha bisogno di Chris e Chris non lo vedo meglio da altre parti rispetto a Roma. Si dovrà arrivare a un accordo".

Mourinho: "Complimenti al Napoli, ha già vinto meritatamente lo scudetto"
Guarda il video
Mourinho: "Complimenti al Napoli, ha già vinto meritatamente lo scudetto"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...