Insulti, minacce e bestemmie: il vice di Mourinho senza freni in Roma-Cremonese

Il tecnico Salvatore Foti è stato squalificato dal giudice sportivo dopo il match di Coppa Italia clamorosamente perso dai giallorossi
Insulti, minacce e bestemmie: il vice di Mourinho senza freni in Roma-Cremonese© AS Roma via Getty Images

La clamorosa sconfitta casalinga della Roma contro la Cremonese in Coppa Italia è ancora dura da digerire per tutto l'ambiente giallorosso. Durante la partita dell'Olimpico il clima è stato decisamente teso in campo, per i giocatori e non solo. La squadra di Mourinho è uscita dal terreno di gioco senza essere riuscita a strappare il pass per le semifinali del torneo nazionale dopo una prestazione deludente contro un avversario sulla carta battibile. Oltre alla sconfitta, il club giallorosso dovrà fare i conti con la squalifica del vice di Mou, Salvatore Foti, che durante le fasi finali del match è stato espulso dall'arbitro per proteste e non solo.

Foti, la stangata del giudice sportivo

Il giudice sportivo ha deciso di squalificare Foti per tutto il mese di febbraio 2023. Nel dispositivo della Lega Serie A viene comunicato: "Al 33’ del secondo tempo Foti alzatosi dalla propria panchina, rivolgeva agli ufficiali di gara, urlando, ripetute espressioni offensive; per aver inoltre, come rilevato dai rappresentanti della Procura federale, rivolto al 29’ del primo tempo, dopo la segnatura della rete della Cremonese, frasi minacciose verso un dirigente della squadra avversaria; per aver inoltre proferito, al 34’ del secondo tempo, dopo aver ricevuto la notifica del provvedimento di espulsione, ripetute espressioni blasfeme allontanandosi dal recinto di gioco; per aver infine - al termine della gara, posizionatosi davanti allo spogliatoio del Direttore di gara - rivolto al medesimo ulteriori espressioni offensive con tono minaccioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...