Roma, Matic tra Europa League e futuro: "Allenerò in Premier"

Il centrocampista giallorosso vuole battere il Bayer Leverkusen e vincere la coppa. Su Smalling: "Non capisco perché non venga convocato dall'Inghilterra. Abraham? I gol arriveranno"
Roma, Matic tra Europa League e futuro: "Allenerò in Premier"© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - "Mi diverto molto qui. Mi piace il club, sono molto felice. Giochiamo un buon calcio. Stiamo lottando per le prime quattro posizioni in campionato e siamo anche in semifinale di Europa League, quindi non vedo l'ora che arrivi la fine della stagione e vedremo cosa succederà". Così Nemanja Matic, centrocampista della Roma, a Sky Sport Uk sul momento che sta vivendo nella Capitale.

Roma, Matic e il sogno Europa League

L'ex Chelsea, arrivato in giallorosso in estate dal Manchester United a paramentro zero, ha ritrovato José Mourinho. Il classe '88, infatti, è un fedelissimo dello Special One che lo ha avuto anche nelle sue esperienze inglesi ai Blues e ai Red Devils. "È un allenatore fantastico che ha vinto tanti trofei - commenta -. Vuole vincere ancora, sono orgoglioso di giocare per lui. A volte non è facile, non è mai contento e vuole che tu migliori ogni giorno, ma questo mi piace. Ha più esperienza ma Mourinho non cambia mai. Dipende da cosa trova e dai giocatori che ha in squadra, ma conosce molto bene il suo lavoro. Una volta che lo conosci è divertente e ogni giocatore che gioca per lui dirà lo stesso". Diventato subito una pedina inamovibile nello scacchiere tattico del tecnico portoghese, fin qui in stagione ha collezionato 43 presenze (un gol contro il Torino e tre assist) e con la sua esperienza è risultato importantissimo nel raggiungimento della semifinale di Europa League, dove la Roma sfiderà il Bayern Leverkusen (andata in casa l'11 maggio e ritorno in Germania il 18). Dopo la vittoria della Conference League, i giallorossi sognano l'affermazione anche nell'altra coppa: "Penso che sarebbe qualcosa di straordinario e faremo tutti del nostro meglio per raggiungere questo obiettivo, perché abbiamo i migliori tifosi in Italia e se lo meritano", commenta Matic.

Roma, Matic su Smalling e Abraham. Sul futuro...

Poi si sofferma sui singoli e in particolare su Smalling e Abraham. "Sono sorpreso che non venga chiamato dall'Inghilterra", a proposito del primo, mentre sul centravanti rivela: "È un giocatore giovane che sta ancora migliorando. Non segna come ha fatto lo scorso anno, ma nell'ultimo mese tutto può cambiare. Ora abbiamo le partite più importanti della stagione e deve solo crederci, continuare a lavorare e i gol arriveranno". Infine una battuta sul suo futuro che sembra già deciso. "Penso di avere ancora un paio d'anni nelle gambe, poi farò l'allenatore in Premier League, sto già prendendo il patentino".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...