Huijsen, messaggio alla Juve: "Futuro a Roma? Può succedere tutto..."

Il difensore dopo il primo gol in Serie A con i giallorossi: "Sono molto sicuro delle mie capacità"
Dean Huijsen, 18 anni, è il principale candidato a tornare dal prestito per restare© AS Roma via Getty Images

Un mix di emozioni quelle che ha vissuto Dean Huijsen dopo la sua prima rete in Serie A con la maglia della Roma. All'Olimpico è entrato nella ripresa al posto di Llorente e di testa, su assist di Paredes, ha firmato il 4-0 finale contro il Cagliari con cui De Rossi è riuscito a trovare la terza vittoria consecutiva in campionato da quando ha preso il posto di Mourinho. Una gioia incontenibile per il classe 2005 che ha voluto sottolinearla anche sui social con un post: "Un'altra notte indimenticabile: il primo goal in Serie A! Grazie a tutti per l'incredibile supporto, daje Roma!". Il difensore, in prestito dalla Juve fino a giugno, ha anche parlato del suo futuro nel post partita lasciando aperte tutte le porte.

Huijsen, Roma o Juve: le parole sul futuro

Dean Huijsen al termine dell'incontro si è presentato davanti ai microfoni di Sky Sport: "Puntiamo ad arrivare più in alto possibile e speriamo di arrivare in Champions perché siamo in un buon momento". Su De Rossi: "Con lui abbiamo cambiato modulo, ci ha comunicato le sue idee e tutta la squadra lo segue perché siamo un ottimo gruppo". L'olandese è il secondo marcatore più giovane della Roma dopo Romagnoli nell'era dei tre punti: "Non mi posso lamentare di questo dato, anche se non è un record". Sulla sicurezza in campo: "Sono molto sicuro delle mie capacità e voglio migliorare per fare il meglio della squadra".

Poi sull'Europa League: "Il Feyenoord è una buona squadra con un buon allenatore ma se giochiamo come sappiamo possiamo andare avanti". Infine sul futuro: "Sono arrivato qui a Roma per avere più spazio e per ora ci sto riuscendo, sono contento. Se mi vedo sotto il Colosseo o la Mole per il domani? Non si sa, nel calcio può succedere di tutto". Poi spiega gli obiettivi iniziali della Juve: "Penso che l’obiettivo era il quarto posto e poi arrivare più in alto possibile in classifica". L'olandese a Dazn ha aggiunto un paio di considerazioni sull'allenatore: "All'inizio è stato difficile perché mi ha voluto Mourinho, ma con De Rossi mi sento bene, mi supporta e sono felice per questo". E sul gol: "Belle sensazioni, è bello giocare davanti a sessantamila spettatori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...