Juric: "Squadra dispiaciuta per De Rossi"
Juric ha quindi raccontato il clima all'interno dello spogliatoio dopo questi giorni difficili: "Ho trovato i ragazzi estremamente dispiaciuti per l'esonero di De Rossi. Sono stati molto sinceri con me a dire che gli dispiaceva tanto. È una cosa che ho apprezzato perché a volte i giocatori nascondono queste cose, invece in loro si vedeva che erano tristi, che avevano dato tutto e che non erano riusciti a fare buoni risultati. In questi giorni penso che abbiamo lavorato bene, certi concetti loro possono applicarli senza problemi. Li hanno fatti specialmente l'anno scorso, per cui è importante fare prestazioni così, anche i giocatori fischiati riusciranno a cambiare la storia".
Roma, Juric: "Difesa a 3? Erano abituati a Mourinho"
Sul passaggio alla difesa a tre: "Con Mourinho si aprivano anche a tre e difendevano a quattro. Erano un po' abituati in certe situazioni, anche l'anno scorso hanno fatto partite a tre. C'è Celik, che è bello solido a livello difensivo, dava una grossa mano. Invece El Shaarawy è offensivo e accelera e dà assist. Mi sono piaciuti. Speriamo di recuperare Zalewski perché è un ruolo dispendioso. Domani già si allenerà con la squadra, io spero che si risolva nel modo più positivo per tutti".
Juric: "Mi dispiace per Souloukou"
Infine un commento sulle dimissioni rassegnate dall'ad Souloukou: "Quando è uscita la notizia stavamo mangiando. A me dispiace perché ci sono state situazioni familiari, i figli sono sempre al primo posto. Mi dispiace umanamente molto per lei, è un momento veramente difficile. Noi dobbiamo pensare ad allenarci bene e giocare le partite dando il massimo per i nostri tifosi. Il resto che ci pensino gli altri, noi dobbiamo lavorare bene sul campo".
Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo gioco di Tuttosport, in palio premi da urlo!