Ranieri è il nuovo allenatore Roma, è fatta: la durata del contratto. E Hummels...

Il tecnico ha accettato la proposta dei Friedkin ed è pronto a tornare sulla panchina giallorossa. Intanto il difensore tedesco scatena i tifosi sui social

Claudio Ranieri è pronto a diventare il nuovo allenatore della Roma. Il club giallorosso ha raggiunto un accordo con il tecnico, che prenderà il posto dell'esonerato Juric. "Quando questo club chiama, non posso dire di no", aveva detto in passato, quando già si era trovato in una posizione simile. E ancora una volta ha mantenuto la promessa. Dopo l'incontro con i Friedkin a Londra, il tecnico 73enne ha messo nero su bianco ed è ora pronto a questa ennesima avventura, per cercare di risollevare la squadra in classifica. 

Le prime parole di Ranieri prima di rientrare a Roma

Ranieri torna a Roma da Londra dopo il colloquio decisivo con i Friedkin per la panchina della Roma. Una bella gatta da pelare? "Per questo mi hanno chiamato" risponde all'ANSA sorridendo il tecnico che per la terza volta prenderà la guida della squadra giallorossa. A Roma, dopo l'esonero di Juric, c'è attesa per la riscossa: "Pronti! Arrivano i nostri" ha aggiunto Ranieri, che da Londra è tornato nella Capitale.

Ranieri, neo allenatore della Roma, è rientrato questa sera nella Capitale da Londra dopo aver trovato l'accordo con la proprietà della squadra giallorossa. Al terzo ritorno sulla panchina della Roma, Ranieri è stato accolto dallo staff giallorosso: è arrivato all'aeroporto di Fiumicino con un volo British Airways, alle 22.05. All'uscita del Terminal 3 ci sono una settantina di tifosi, per lo più giovanissimi, con sciarpe e maglie giallorosse, ad attendere il tecnico per accoglierlo. Tra di loro, il tennista Flavio Cobolli.

L'allenamento della Roma inizialmente previsto alle 11 di domani mattina è stato posticipato al pomeriggio. A guidare i giallorssi sarà Ranieri, che torna così sulla panchina del club per la terza volta in carriera. Possibile che in mattinata arrivi l'ufficialità sul suo ritorno in giallorosso alla guida del club.

Roma, scelto Ranieri: la durata del contratto

Ranieri sarà un vero e proprio traghettatore per provare prima di tutto a dare una scossa all'ambiente e alla squadra, che al momento si trova in lotta per non retrocedere. Ovviamente un obiettivo che non corrisponde alle ambizioni della società e neanche al volere dei tifosi. Ranieri sarà sulla panchina della Roma fino a giugno del 2025 ed è pronto già a mettersi al lavoro per evitare di perdere ulteriore tempo. Per lui sarà la terza volta in giallorosso dopo il biennio dal 2009 al 2011 e il ritorno nel 2019 per pochi mesi, sfiorando la qualificazione in Champions League.

Hummels, il post ironico sui social

Intanto sui social sta rimbalzando un post di Hummels che lo ritrae a controllare il telefono facendo una smorfia, con tanto di didascalia "me nelle ultime 72 ore".  Il difensore tedesco non è stato proprio preso in considerazione da Juric, tranne nel finale della disastrosa partita persa contro la Fiorentina. E ora con Ranieri spera che le cose possano cambiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...