"Calcia come Maradona e...": la frase di Ranieri su Soulé infiamma i tifosi Roma

Il ritorno di Sir Claudio sulla panchina giallorossa fa riemergere dal web le parole pronunciate sull'ex Juve

"Quando hai campioni come Soulé, che calcia come Maradona o Zico, devi soltanto applaudire. Questo è il bello per chi viene allo stadio e paga il biglietto". Per riascoltare queste parole c'è da riavvolgere il nastro di qualche mese: Frosinone-Cagliari con Ranieri sulla panchina dei sardi. Il risultato finale è stato quello di 3-1 per i ciociari e, tra i marcatori, anche l'ex Juve con un bellissimo calcio di punizione: "Era difficilissima perché era molto vicino all'area di rigore, scavalcare la barriera è complicato". A distanza di mesi, il tecnico di Testaccio, si ritrova l'argentino dalla sua parte. 

Ranieri, Soulé e la reazione dei tifosi

"Chi ha questi campioni se li tiene o li ricerca". Ecco dunque che le parole di Sir Claudio, tornate di moda insieme a lui sulla panchina della Roma, hanno riacceso le speranze dei tifosi, alcuni dei quali sono già convinti che "Soulé tornerà a brillare con Ranieri". Difficile a dirsi, ma sicuramente avrà la possibilità di mettere in mostra le sue abilità e di far vedere il vero Matias. 

Sin qui le sue prestazioni sono state negative (ma in generale quelle di tutta la squadra) perché non è riuscito a trovare la continuità necessaria per emergere. Ma una scintilla si è vista a Verona, dove ha realizzato l'unico gol finora. Certo, dover essere il sostituto naturale di Dybala porta con sé anche un notevole bagaglio di pressioni, quelle che ora Ranieri vuole togliergli per rivedere l'esterno ammirato a Frosinone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...