Ghisolfi si muove: Rensch più Gollini. Sogno resta Frattesi, ma occhio a Raspadori

Il terzino ci sarà già con l’Udinese. Era in scadenza: all’Ajax 5 milioni per bruciare la concorrenza
Ghisolfi si muove: Rensch più Gollini. Sogno resta Frattesi, ma occhio a Raspadori© AS Roma via Getty Images

Mentre la Roma è impegnata in Olanda per la trasferta di Europa League contro l’AZ Alkmaar, il diesse giallorosso, Florent Ghisolfi , prova a spingere sull’acceleratore per regalare a Claudio Ranieri i rinforzi che servono. «Vogliamo giocatori da Roma», ha sempre risposto il tecnico a chi gli chiedeva dei nomi via, via accostati al club. E dopo le partenze di Enzo Le Fée e Mathew Ryan, ecco i primi colpi in entrata. Prima Devyne Rensch dall’Ajax per la fascia destra, poi Pierluigi Gollini come vice Mile Svilar. Partiamo dal terzino, un colpo in prospettiva con la volontà della società giallorossa di bruciare le concorrenti sul calciatore che sarebbe andato in scadenza a giugno 2025. Sul piatto la Roma ha messo un’offerta da 5 milioni di euro e un contratto fi no al 2029 per Devyne che sarà a disposizione domenica per la gara contro l’Udinese dopo lo sbarco di ieri pomeriggio a Ciampino con un volo proveniente da Amsterdam.

Anche Raspadori nel mirino

L’altro acquisto, poi, arriva dall’Atalanta per poco meno di un milione (800mila euro) e andrà a sostituire Ryan, già volato al Lens. Ma il mercato della Roma potrebbe non finire qui perché due nomi, più di altri, gravitano attorno a Trigoria da giorni: Giacomo Raspadori e Davide Frattesi. L’interesse per l’attaccante del Napoli è confermato, così come quello dell’Atalanta, con entrambe le società intenzionate a mettere sul piatto una proposta di prestito con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Molto, però, dipenderà dalla volontà dei partenopei e da quale attaccante riuscirà a portare a Conte dopo anche l’addio di Kvaratskhelia. Per questo sono ore frenetiche sull’A1 che non collega solo Napoli con Roma, ma anche la Capitale con Milano, in questo caso sponda Inter perché l’interesse dei giallorossi per Frattesi non è più un segreto.

La situazione di Frattesi

A più riprese Ghisolfi lo ha definito «un figlio di Roma», ma la cifra chiesta da Marotta (40-45 milioni) per il momento non può esser sborsata dai giallorossi su stessa ammissione di Ranieri. Negli ultimi giorni di mercato, comunque, da Trigoria proveranno a far recapitare un’off erta, un prestito con obbligo da 30 milioni. Diffi cile, però, che possa sortire gli eff etti sperati per un’operazione che potrebbe esser rimandata così di qualche mese, ovvero nel mercato estivo. Ma una cosa intanto è certa: Davide vuole tornare a Trigoria e dalla Roma proveranno a far leva su questo per uno sconto, che sia adesso o a giugno. In uscita, poi, attenzione anche all’addio di Shomurodov che in Serie A piace a Empoli e Venezia. Per ora solo sondaggi, ma se dovesse partire a quel punto servirebbe obbligatoriamente un vice Dovbyk a Ranieri.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...