Salernitana, Coulibaly: "Vogliamo ottenere qualcosa di importante"

Il centrocampista maliano: "Contento del ritiro che stiamo svolgendo"
Salernitana, Coulibaly: "Vogliamo ottenere qualcosa di importante"© FOTO MOSCA

SALERNITANA - Dal ritiro di Jenbach Lassana Coulibaly, centrocampista della Salernitana, è intervenuto in mattinata in conferenza stampa, toccando vari temi. Queste le sue parole, riportate dai canali ufficiali del club: "La scorsa stagione è stata molto complicata soprattutto all’inizio, ma poi ci siamo compattati e abbiamo dato il massimo riuscendo a conquistare il nostro obiettivo. Sono contento del ritiro che stiamo svolgendo perché se vogliamo ottenere qualcosa di importante dobbiamo lavorare duramente. Ci stiamo allenando per fare il meglio possibile e credo che siamo sulla strada giusta. Il mister ha dato tanto entusiasmo alla squadra portando tanta energia fin dal suo arrivo. Sono felice di restare a Salerno, credo sia la scelta migliore per me e per la mia famiglia”

"Conosco Sambia, ottimo calciatore"

Il centrocampista maliano ha dato il benvenuto al nuovo arrivato, Sambia: “Qui alla Salernitana ci sono tanti calciatori che parlano francese ma dobbiamo imparare l’italiano perché è importante per noi stessi e per la squadra. Conoscevo Sambia avendolo sfidato qualche volta in Ligue 1, è un bravo ragazzo ed un ottimo calciatore". Coulibaly ha analizzato la situazione della sua Nazionale: "Con la mia Nazionale siamo stati sfortunati a non qualificarci per il Mondiale, ma ora puntiamo alla CoppaD’Africa e siamo sulla buona strada. Per ora la cosa più importante è combattere con la Salernitana e restare in Serie A”.

"Grazie ai tifosi per il loro supporto incondizionato"

L'importanza del sostegno e della vicinanza della tifoseria della Salernitana è stato rimarcato anche dallo stesso Coulibaly: "Non voglio ripetere mai più il campionato dello scorso anno perché la scorsa stagione è stata molto difficile sia dal punto di vista fisico che mentale. Quest’anno dobbiamo fare bene dall’inizio alla fine e ci stiamo allenando per questo. Voglio fare qualche gol per aiutare la squadra, darò il massimo per riuscirci. Salerno è una città molto bella, con persone fantastiche e voglio fare del mio meglio per loro. L’anno scorso i nostri tifosi sono stati fondamentali perché ci hanno dato forza e fiducia. Grazie al loro supporto incondizionato abbiamo creato una grande squadra in campo e senza di loro tutto quello che abbiamo fatto non sarebbe stato possibile perciò voglio ringraziarli per questo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...