Salernitana, Nicola: "Candreva ha entusiasmo e grande esperienza"

Il tecnico dei granata: "Contro la Roma sarà un test fondamentale per vedere all'opera i nuovi arrivati"
Salernitana, Nicola: "Candreva ha entusiasmo e grande esperienza"© LAPRESSE

SALERNO - Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Roma di Mourinho all'Arechi, in programma domani alle 20:45. Il tecnico granata ha iniziato con il dare il benvenuto ai nuovi arrivati, Candreva, Bronn e VIlhena: "Non vedo l'ora di vedere il presidente domani, si è davvero adoperato per mettermi a disposizione calciatori di cui avevo assolutamente bisogno. E' stata una settimana molto impegnativa per me e per il mio staff, abbiamo fatto test aggiuntivi per valutare la condizione generale e devo dire che i nuovi arrivati stanno bene. Candreva aggiunge tanta esperienza, conosce il nostro sistema di gioco ed è un ragazzo che sa integrarsi velocemente nelle conoscenze di gioco. Ha lo spirito giusto, un entusiasmo importante ed è evidente volesse venire a Salerno. Solitamente ha fatto l'esterno a destra, in alcune circostanze potrebbe fare anche il terzino o la mezzala. Ci siamo confrontati immediatamente, quando hai un calciatore di questo livello è necessario essere subito chiari. Bronn è un calciatore portato ad aggredire, ma per lui e per Vilhena ci vorrà un po' di tempo per aggiungere conoscenze reciproche. Anche numericamente parlando, però, c'è bisogno di tutti da subito e la partita è un test fondamentale. Sicuramente ci sarà la possibilità di vederli all'opera. Maggiore? "Non so se farà parte della nostra squadra. So che le società si stanno parlando, stasera avrò un confronto con la proprietà".

Nicola: "Contro la Roma voglio una squadre che dia il massimo"

Domani la Salernitana è attesa dalla Roma. Queste le dichiarazioni di Nicola: "Grande emozioni, voglio vedere da subito una squadra consapevole dei suoi limiti ma desiderosa di dare il massimo. L'anno scorso, a Roma, mostrammo qualità, carattere e intensità. Sarebbe bello ripetere quella performance. Ovviamente con un risultato diverso".E' solo la prima di campionato. La Salernitana si approccia a questo campionato con lo stesso spirito che ci ha contraddistinto l'anno scorso, è nelle difficoltà che dovremo dimostrare di essere una squadra. Non siamo al 100%, ma lavoreremo duramente giorno dopo giorno per essere performanti e dimostrare di essere validi". 

Nicola: "Radovanovic e Bradaric in gruppo, Mazzocchi importante per noi"

Il tecnico della Salernitana conclude spiegando la situazione di alcuni giocatori in via di recupero: "Radovanovic e Bradaric stanno progressivamente rientrando in gruppo e dovranno essere a disposizione quanto prima. Recuperarli è molto importante. Certo, sono reduci da infortuni e i carichi di lavoro vanno gestiti, ma il nostro obiettivo è quello di vederli all'opera la settimana prossima contro l'Udinese. Li voglio in ritiro con noi da stasera per acuire in tutti il senso d'appartenenza. Voglio che tutti si sentano partecipi di questo progetto". Nicola aggiunge una considerazione su Mazzocchi: "Per noi è un calciatore importantissimo, il nostro progetto non può prescindere da calciatori che umanamente e tecnicamente avevano dato un grosso contributo l'anno scorso. Noi abbiamo voluto creare competitività in tutti i reparti, sappiano che non esistono titolari ma nessuno è una riserva". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...