Salernitana, Nicola: "Nostro progetto da completare, manca qualcosa"

Il tecnico dei granata: "Ho visto dei passi in avanti rispetto alla gara di Coppa Italia. Mi aspetto di integrare tutti al più presto"
Salernitana, Nicola: "Nostro progetto da completare, manca qualcosa"© www.imagephotoagency.it

SALERNO - La Salernitana perde in casa di misura contro la Roma alla prima di campionato. Ai giallorossi di Mourinho basta la rete di Bryan Cristante realizzata nel primo tempo. Dopo la fine del match l'allenatore dei granata, Davide Nicola, si è presentato ai microfoni di Dazn: "In questo momento posso dirmi soddisfatto perché abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alla partita di Coppa Italia. La squadra ha giocato in maniera ordinata contro una squadra forte, con giocatori che hanno vinto trofei. Noi abbiamo ancora qualcuno che deve ritrovare la forma migliore, qualcuno è arrivato qualche giorno fa. Il nostro progetto tecnico-tattico va completato. Peccato, potevamo sfruttare meglio qualche situazione di ripartenza". Continua Nicola: "Ci è mancato l'ultimo passaggio, la scelta. Col passare dei minuti abbiamo perso lucidità. E' chiaro che in questo momento non siamo al top della condizione, com'è normale che sia. Mi è piaciuto però lo spirito, la voglia di proporre gioco. Per noi è importante trovare quest'organizzazione. Dobbiamo ancora completarci, quindi manca ancora qualcosa". 

"Gioco proposito e aggressico: la nostra idea è chiara" 

"La nostra idea è quella di scendere in campo per sviluppare un gioco aggressivo e propositivo. Ma ciò non è legato solo allo spettacolo estetico, deve essere legato al gioco e poi ai punti. Il nostro obiettivo è chiaro e lo abbiamo bene impresso nella mente. Ho visto già una crescita imporante. Mi aspetto di integrare tutti al più presto, la scelta di inserire subito i nuovi acquisti va in questo senso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...