Nicola su Salernitana-Juve: la 'strategia' di Allegri e il ricordo di Fortunato

Le parole del tecnico granata in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i bianconeri
Nicola su Salernitana-Juve: la 'strategia' di Allegri e il ricordo di Fortunato© Marco Canoniero

"Scontro diretto per Allegri? Ognuno ha le sue strategie, per la situazione virtuale che ha la Juventus ci può stare definirlo scontro salvezza ma parliamo di una squadra che ha vinto 8 partite consecutive senza nemmeno prendere gol. Poi hanno attraversato un momento particolare, ma per me è un match interessante, bello da giocare. Voglio vedere i progressi che abbiamo dimostrato a Lecce soprattutto sotto il profilo della compattezza e della volontà di aiutarsi a vicenda". Sono le parole di Davide Nicola in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana-Juventus

La conferenza stampa di Allegri

Nicola in conferenza per Salernitana-Juve

Il tecnico dei granata ha dichiarato: "Sono convinto che la Juventus saprà concentrarsi sul campo senza pensare ad altre situazioni. E' un avversario molto forte, su questo non ci sono dubbi. La Salernitana deve fare il suo percorso, è un'altra tappa importante utile per arrivare alla salvezza. Abbiamo qualità per metterli in difficoltà, pronti ad accettare qualunque verdetto a patto d'aver dato il 100% senza risparmiare nulla". Poi, ha aggiunto: "Affrontiamo la squadra più camaleontica d'Italia. Allegri lavora sugli spazi, ha trasmesso idee e principi di gioco e questo ci dovrà portare a riconoscere rapidamente la loro strategia. Che sia 4-3-3 o difesa a tre vedo concetti costantemente dinamici. Alla Salernitana tocca proseguire sulla strada della continuità, vogliamo migliorare ancora e sfruttare le nostre caratteristiche".

Nicola, l'andata e il ricordo di Fortunato

Sulla gara di andata: "La gara d'andata appartiene al passato, nel frattempo le squadre hanno modificato tante cose e ci sono 14 partite nel mezzo. La Salernitana ha integrato nuovi giocatori, ha affrontato una lunga sosta, ha vinto altre partite e aggiunto altri punti alla sua classifica". Infine, il ricordo di Andrea Fortunato: "Sono stato con lui a Genova, con Bagnoli. L'anno dopo andò alla Juventus. Gli dedicherò un pensiero molto dolce, era veramente una bella persona. Il fatto che lo ricorderemo a Salerno sarà un onore e una bella emozione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...