Prima sconfitta in campionato dopo due pareggi consecutivi: la Salernitana è stata battuta al "Via del Mare" dal Lecce.
Al termine del match, Paulo Sousa ha analizzato il primo stop stagionale in campionato dei granata, che si sono arresi ai gol di Krstovic e Strefezza (su rigore).
Sousa e il caso Dia
Sousa a DAZN ha spiegato: “Oggi ci è mancato solo il gol? Abbiamo costruito palle gol importanti, molte di più del Lecce. Abbiamo trovato una giocata bellissima per far tirare Candreva, Cabral ha preso il palo nel secondo tempo e poi ha avuto un’altra possibilità, poi Bohinen è stato pericoloso. I nuovi arrivati hanno portato delle cose buone. Su quello sono soddisfatto, ma si vede che i nuovi hanno bisogno di più tempo".
In conferenza stampa ha, invece, fatto il punto su Dia al centro di un intrigo di mercato: "Ieri ha sentito una dolore a un ginocchio, ha fatto una visita medica. Nei giorni precedenti aveva mal di testa, non era in condizione di giocare. Per ogni approfondimento chiedete al direttore. Deve essere lui il primo a parlare".
Sousa: "Salernitana meno forte dell'anno scorso"
Sousa ha poi aggiunto: “Siamo meno forti dell’anno scorso, abbiamo perso due giocatori come Piatek e Vilhena. Botheim sta crescendo, Martegani non conosce il campionato europeo ma ha gol e tiro e vogliamo integrarlo. Dobbiamo lavorare per ridurre la distanza tra il livello dei calciatori e ciò che possiamo fare in campo”.