Barreto: «L'obiettivo della Samp? Una stagione da protagonista»

Il centrocampista: «Stiamo lavorando per farci trovare pronti ai preliminari di Europa League. Vogliamo far bene e iniziare al meglio la stagione, per poi fare un grande campionato»
Barreto: «L'obiettivo della Samp? Una stagione da protagonista»© PEGASO NEWSPORT

GENOVA - "Stiamo lavorando per farci trovare pronti ai preliminari di Europa League. Vogliamo far bene e iniziare al meglio la stagione, per poi fare un grande campionato". Parola di Edgar Barreto. Il centrocampista paraguaiano, ai microfoni di Samp Tv, ha fatto il punto della situazione in casa blucerchiata dopo la prima settimana di lavoro a Ponte di Legno, ed ha fissato gli obiettivi per la prossima stagione: "L'Europa League è una vetrina importante, e non vogliamo fare brutte figure. Ci teniamo tanto, sia noi giocatori che i nostri tifosi. La Samp merita di stare in certi palcocenici, quindi vogliamo far bene su tutti i fronti, anche in Coppa Italia, oltre che in Europa. Qui ho trovato un gruppo molto unito, che mi ha subito fatto sentire a mio agio. Nelle altre squadre sono sempre stato un punto di riferimento, soprattutto per i più giovani, ma in generale sono sempre riuscito a farmi volere bene. Qui ci sono giocatori importanti, che fanno la differenza. Io mi metto a disposizione dello staff e dei miei compagni per cercare di dare il mio contributo. Con Viviano ho già giocato a Palermo, ma conoscevo un po' tutti. Zenga? Ci ha subito trasmesso grinta e voglia di fare, dobbiamo seguirlo alla lettera, perchè i suoi insegnamenti possono esserci utili durante la stagione. Con lui c'è uno staff molto capace, che ha le idee chiare su come impostare fase difensiva e offensiva".

DESTINO BLUCERCHIATO - "Da piccolo in Paraguay guardavo la serie A. Trasmettevano la Samp, erano i tempi di Mancini e Lombardo: quella squadra mi piaceva un sacco, simpatizzavo per i blucerchiati. Sono stato molto felice quando la società ha mostrato interesse nei miei confronti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video