Viviano: «Vincere per aumentare la fiducia»

Il portiere della Samp: «Dovremo studiare le contromosse adeguate per ribattere colpo su colpo. Sappiamo però che ci sarà da soffrire»
Viviano: «Vincere per aumentare la fiducia»© LaPresse/Spada

GENOVA - "Per me, tifoso viola, non è una partita normale". Così Emiliano Viviano, della Samp, ai microfoni di Premium, in vista del match con la Fiorentina: "Ma quando vai in campo, anche se giochi contro la squadra che tifi, non cambia niente. Sono un professionista e devo comportarmi come tale. Ci spiace per la partita col Chievo, perché abbiamo preso un gol stupido dopo essere andati subito in vantaggio. Però loro sono una squadra rognosa, reduce da diverse sconfitte consecutive. Per la qualità che abbiamo dobbiamo vincere su ogni campo. Un punto comunque aiuta a smuovere la classifica in una A molto equilibrata. Giocare nel nostro stadio invece è complicato per tutti. Abbiamo un pubblico meraviglioso, che ci spinge, ci trascina ed esalta le nostre potenzialità". Sui prossimi avversari, nel dettaglio: "Viola da scudetto? Non lo dico per scaramanzia. Intanto è prima con merito. Contropiede? È una delle contromisure".

SAMP - Obiettivi blucerchiati: "Noi dobbiamo fare più punti possibili, perché le somme si cominciano a tirare tra marzo e aprile. Abbiamo tantissima qualità, talvolta inespressa, e bisogna metterne in campo il più possibile. Vedremo dove saremo più avanti. La gara di domenica è importante, perché vincere contro avversari simili fa crescere fiducia e autostima".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video