Serie A Sampdoria, Giampaolo: «La mia squadra sa vincere e soffrire»

Il tecnico dei blucerchiati è soddisfatto: «Un successo importante, abbiamo messo in difficoltà l'Empoli nei suoi punti deboli»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «La mia squadra sa vincere e soffrire»© PAOLO RATTINI/PEGASO NEWSPORT

GENOVA - “Conoscendo bene l’Empoli abbiamo cercato di fare le cose che l’Empoli non predilige". Il concetto espresso dal tecnico Giampaolo, fotografa la vittoria della Sampdoria all'esordio in campionato, sul campo dell'Empoli, sua ex squadra. A decidere la gara è Muriel al 37': "Abbiamo sporcato la partita come avevo chiesto di fare e abbiamo cercato di non giocare da dietro. Conoscevamo bene l'Empoli e anche Martusciello ha provato a far cose per mettermi in difficoltà. Abbiamo anche sofferto, ma nei 90 minuti siamo stati molto più continui”.

TABELLINO EMPOLI-SAMPDORIA 0-1

LA SCELTA DELLA SAMP - L'allenatore dei doriani si lascia andare al ricordo di quella che è stata, fino a giugno, casa sua e racconta un curioso aneddoto nel pre-gara: “Prima della partita sono andato nel solito posto a fumare mezzo sigaro. Ho rincontrato tutti, da Martusciello, a Carli, Ghelfi e Calistri. È stato il solito pre gara. Provo tanto affetto per questa società, i suoi calciatori e i suoi tifosi". Giampaolo ha parlato anche del suo passaggio alla Samp: “La Sampdoria è stata la prima società che mi aveva chiamato in tempi non sospetti durante le ultime partite. Poi è uscito fuori il Milan, ma è stato destino che dovessi andare in blucerchiato così come è stato destino giocare qua la prima partita”. Un in bocca al lupo infine a Martusciello, un amico prima che un collega: “Sono il primo tifoso di Giovanni. Lo scorso anno perdemmo le prime due, poi pareggiamo col Napoli vincemmo a Udine. Empoli è speciale: ha pazienza e sa aspettare".

SERIE A, LA CLASSIFICA 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video