Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Genoa compatto. Ci davano per morti...»

L'allenatore: «Siamo in questa posizione di classifica da tanti mesi e l'obbiettivo è rimanerci per provare ad inseguire un risultato straordinario»

GENOVA -  Marco Giampaolo, l’allenatore della Sampdoria, presenta così il derby: “Fino a cinque giorni fa ci davano per morti, ora come arriviamo? Bisogna distinguere tra calcio e pallone: il calcio non è per tutti, il pallone è per tanti. Se eravamo morti una settimana fa, vuol dire che ci arriviamo da sfavoriti…” . La missione si chiama Europa. “Attraverso i risultati ottenuti, abbiamo creato delle aspettative alte: però non bisogna dimenticare da dove siamo partiti. Siamo in questa posizione di classifica da tanti mesi e l'obbiettivo è rimanerci per provare ad inseguire un risultato straordinario. Il nostro pubblico è capace di fare la differenza e sono sicuro che anche domani sera ci darà una mano importante”. L’utilizzo di Quagliarella resta un rebus: “Abbiamo ancora un allenamento domani mattina e solo allora diramerò la lista dei convocati”. 

GENOA IN SALUTE - “L’avversario è quadrato, subisce pochi gol e riesce a stare sempre partita. Stanno bene, sono in salute: sarà una partita fisica, ho grande rispetto per la squadra di Ballardini. Ha fatto un ottimo lavoro, ma per me anche Juric resta un ottimo allenatore”.

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI 

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...