Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Giusto fermarsi, ora ripartiamo»
© Massimo Cebrelli/Ag. Aldo Liverani
0

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Giusto fermarsi, ora ripartiamo»

Il tecnico: «Una settimana fa ero preparato a non giocare, nel rispetto delle vittime, delle famiglie e della città»

sabato 25 agosto 2018

GENOVA - "Ho sempre sensazioni piacevoli prima del debutto, è una gioia che si ripete. La volontà di costruire qualcosa di nuovo". Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo è pronto all'esordio stagionale contro l'Udinese, dopo che la prima partita di campionato, che prevedeva il march con la Fiorentina, non si è giocata per i tragici fatti del ponte Morandi: "Una settimana fa ero preparato a non giocare, perché era giusto così. Nel rispetto delle vittime, delle famiglie e della città. Ma ora bisogna smettere di compiangere Genova: città bellissima che va incoraggiata, visitata".

LE SCELTE"Dubbi? No, adesso è facile, perché bisogna portare tutti alla stessa condizione. Abbiamo differenti stati di condizione, tra chi ha subito infortuni, chi è stato al Mondiale e chi è arrivato solo nelle ultime settimane. Comunque, ho già l’undici in testa. Ma non ve lo dico. Ogni campionato è diverso, fare paragoni sarebbe sbagliato. Faticavamo fuori casa, in particolare con le medio-piccole, e in casa siamo stati capaci di vincere contro squadre molto più titolate.  Quest’anno abbiamo cambiato qualcosa, non è detto che pregi e difetti siano gli stessi della stagione scorsa".

VERSO L'UDINESE - "Ringrazio Velazquez per le belle parole, ho notato passaggi interessanti nella sua Udinese. Sarà una squadra diversa da quella che siamo abituati a vedere nelle ultime annate. Ha un modo di giocare più spagnolo, si vede già qualcosa di diverso".

Sampdoria Giampaolo Udinese

Commenti

Potrebbero interessarti

Classifica

Serie A - 33° Giornata

Juve 87 Fiorentina 40
Napoli 67 Sassuolo 38
Inter 61 Spal 38
Milan 56 Parma 36
Atalanta 56 Genoa 34
Roma 55 Bologna 34
Torino 53 Udinese 33
Lazio 52 Empoli 29
Sampdoria 48 Frosinone 23
Cagliari 40 Chievo 14

Risultati

SERIE A - 33° GIORNATA

Parma - Milan 1 - 1
Lazio - Chievo 1 - 2
Cagliari - Frosinone 1 - 0
Bologna - Sampdoria 3 - 0
Udinese - Sassuolo 1 - 1
Empoli - Spal 2 - 4
Genoa - Torino 0 - 1
Juve - Fiorentina 2 - 1
Inter - Roma 1 - 1
Napoli - Atalanta 1 - 2