Di Francesco: "Felice di aver scelto la Sampdoria. Partiremo dal 4-3-3"

Il neo tecnico blucerchiato ha parlato al canale Youtube del club: "Avrò la possibilità anche di far crescere i tantissimi giovani che ci sono in squadra. La società già mi voleva in passato, ma scelsi di rimanere al Sassuolo"
Sampdoria: Di Francesco (nuovo)© Marco Canoniero

GENOVA - "Sono felicissimo di essere alla Sampdoria, perchè sono convinto che mi permetterà di lavorare in una certa maniera. Avrò la possibilità anche di fare crescere i tantissimi giovani che ci sono in squadra e nello stesso tempo ho visto grandissimo entusiasmo da parte della società, a partire dal presidente Ferrero, Romei, dal direttore sportivo Osti. Ho una grandissima voglia di ripartire", queste le parole del neotecnico blucerchiato Eusebio Di Francesco che, dopo l'esperienza con la Roma, ha deciso di intraprendere una nuova e avvincente avventura con la Sampdoria. "Il presidente mi ha voluto fortemente - continua Di Francesco - ora spetta a me dimostrare che ha fatto la scelta giusta. Avevo già avuto contatti in passato, ma ho scelto di rimanere al Sassuolo. Indossare ora la maglia della Sampdoria è per me un grandissimo orgoglio. Da questa stagione mi apsetto un grande miglioramento, a partire dalla classifica. Voglio una squadra brillante, viva,competitiva, che vuole fare la partita e penso che la squadra abbia già questo Dna".

Il tecnico pescarese non vuole cambiare il proprio credo calcistico: "Inizialmente partiremo da un 4-3-3, che potrà cambiare anche nel corso della gara. Poi si può cambiare, anche perchè i calciatori che voglio mettere dentro saranno un po' differenti di quelle che abbiamo già adesso in rosa". Poi un pensiero alla tifoseria: "Se penso alla doria penso alla grandissima tifoseria, allo stadio che, anche, se non è nuovo, ti dà il piacere di giocarci dentro, penso alla Gradinata Sud, dove c'è un grande entusiasmo, che riesce anche a trasmettere alla squadra nei momenti di difficoltà". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video