Cessione Sampdoria, Vialli si ritira dalla trattativa

100 milioni la richiesta economica di Ferrero, giudicata "eccessiva" dalla società rappresentata dall'ex attaccante blucerchiato
Cessione Sampdoria, Vialli si ritira dalla trattativa© www.imagephotoagency.it

GENOVA - CalcioInvest si è ritirata dalla trattativa per l'acquisto della Sampdoria. A comunicarlo è la stessa società che puntava su Gianluca Vialli come uomo immagine a cui affidare la presidenza del club e contava sulle risorse finanziarie di Jamie Dinan e Alex Knaster. "Al termine di un lungo ed attento processo di due diligence, svolto con entusiasmo e professionalità, Calcioinvest ha valutato eccessiva la richiesta economica dell'attuale proprietà". Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero chiedeva 100 milioni. CalcioInvest considera la richiesta "nettamente superiore ai valori di mercato, anche in considerazione degli importanti investimenti che Calcioinvest ritiene necessari per riportare il club a livelli di competitività all'altezza della sua tradizione".

Secondo le indiscrezioni circolate in questi mesi la società era disposta a investire fino a 80 milioni. "Calcioinvest rammaricandosi per l'esito della trattativa, purtroppo protrattasi ben oltre l'inizio della stagione agonistica, si augura vivamente che la società e la squadra riescano a superare al più presto il momento di difficoltà". Infine CalcioInvest ringrazia "la società S.Quirico spa (che fa riferimento all'ex presidente Garrone, ndr) per la disponibilità dimostrata in questi mesi nel tentativo di favorire la transazione tra le parti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video