Sampdoria, i tifosi davanti a casa di Garrone: "Via Ferrero!"

Un centinaio di sostenitori blucerchiati hanno intonato cori di protesta nei confronti dell'ex presidente: "Tu ce lo hai messo e ora ce lo togli"
Sampdoria, i tifosi davanti a casa di Garrone: "Via Ferrero!"© Simone Arveda/Pegaso Newsport

GENOVA - Un centinaio di tifosi sotto casa dell'ex proprietario della Sampdoria, Edoardo Garrone, in segno di protesta e per intonare cori dal chiaro significato: "Tu ce lo hai messo e tu ce lo togli". È successo subito dopo l'assemblea pubblica alla Sala Chiamata del Porto e il riferimento, naturalmente, è a Massimo Ferrero, attuale presidente blucerchiato. Garrone, negli ultimi mesi, era sceso in campo per dare un concreto supporto economico al gruppo di Gianluca Vialli per l'acquisto della società: trattativa che poi non si era concretizzata. Per calmare gli animi sono intervenute le forze dell'ordine, anche se non ci sono stati momenti di tensione. Protesta rumorosa, ma composta.

La lettera della Federclubs

E questa mattina sul profilo facebook della Federclubs è stata pubblicata una lettera aperta indirizzata proprio a Garrone. Ripercorsa l'era Ferrero, dal giorno della presentazione fino alle ultime vicende legate alla trattativa per la cessione del club alla cordata rappresentata da Vialli. Si legge nella nota: "La Samp merita chiarezza, merita dignità, merita gente che ammetta di aver sbagliato e si rimbocchi le maniche - senza indugi - e onori la propria parola. Ammetta che Ferrero è stato un grande sbaglio, e ci liberi di lui". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video