Samp, con Linetty Ranieri sorride

Il centrocampista polacco,pienamente recuperato, ha le caratteristiche giuste per una squadra che deve battagliare nelle zone basse della classifica
Samp, con Linetty Ranieri sorride© Pegaso Newsport

GENOVA - Un Linetty in più nel motore, un Ekdal non al top della condizione. La Sampdoria potrebbe cambiare pelle a centrocampo, in vista della gara di domenica contro l'Udinese. Se Ekdal non dovesse essere recuperato appieno da qui ai prossimi giorni, non è da escludere qualche soluzione diversa nello scacchiere di Ranieri: occhio alle chanche di Bertolacci per ritrovare una maglia da titolare al fianco di Vieira in mezzo in un teorico 4-4-2.

L'altro jolly che potrà giocarsi il tecnico romano sarà poi il rientro di Linetty, che ormai da un paio di settimane è tornato in gruppo a tutti gli effetti. Il centrocampista polacco ha le caratteristiche giuste – soprattutto per la capacità di recupero del pallone e rilancio dell'azione – per una Sampdoria che deve battagliare in zona bassa. Linetty potrebbe rivelarsi un'ipotesi interessante in mezzo al campo, al fianco di uno tra Vieira e Ekdal, ma perché no anche a sinistra al posto di un Jankto molto generoso nelle ultime settimane ma mai assistito da grande continuità di rendimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video