Sampdoria, ora Ranieri mischia le carte

Formazione in alto mare per la sfida con l'Udinese: Vieira e Barreto non sono al meglio. Possibile il ritorno di Linetty
Sampdoria, ora Ranieri mischia le carte© LAPRESSE

GENOVA - La Sampdoria mischia le carte, soprattutto a centrocampo. Domenica a Marassi è in programma la delicata sfida salvezza contro l’Udinese e Claudio Ranieri potrebbe cambiare ancora qualcosa in formazione, più per necessità che per scelta. Oggi sarà una giornata chiave a Bogliasco per conoscere le reali condizioni di Vieira che ieri - a causa di un affaticamento - ha lavorato a parte. Il centrocampista inglese in queste ultime settimane si è guadagnato i galloni da titolare in mezzo al campo - nel 4-4-2 disegnato dal tecnico romano - al fianco di Ekdal ma se non dovesse farcela i doriani potrebbero affidarsi ad altre soluzioni. Occhio a un ritorno dall’inizio di Bertolacci, che Ranieri aveva lanciato un po’ a sorpresa nel suo esordio in panchina con la Samp nel pareggio di un mese fa con la Roma ma soprattutto al possibile rientro di Linetty, un’altra arma in più a disposizione della squadra e giocatore che può rivelarsi molto utile per battagliare e recuperare palla in mediana.

Il rebus di centrocampo è poi completato dalle condizioni dello stesso Ekdal, che - un po’ affaticato - aveva saltato precauzionalmente la seconda gara in pochi giorni con la nazionale svedese, una volta conquistato il pass per Euro 2020. Con ogni probabilità comunque Ekdal sarà disponibile e dunque il vero interrogativo resta legato alle condizioni di Vieira, con Linetty che potrebbe essere un’opzione valida anche per la fascia destra o sinistra, sempre a centrocampo, considerato lo stop di Bereszynski (e il conseguente arretramento di Depaoli sulla linea dei difensori) e le prestazioni tutt’altro che continue a sinistra di Jankto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video