Sampdoria, Ranieri: "Nella lotta per la salvezza devi essere rabbioso"

Il tecnico: "Regalato al Parma a prima mezz'ora. Dobbiamo ricalarci nei panni della squadra che sta lottando con le unghie e con i denti nella squadra per non retrocedere"
Sampdoria, Ranieri: "Nella lotta per la salvezza devi essere rabbioso"© LAPRESSE

GENOVA - Il Parma vince corsaro a Marassi, e Claudio Ranieri racconta a Sky Sport la partita della sua Sampdoria: "Abbiamo impiegato mezz'ora prima di iniziare a giocare, anche se abbiamo lasciato qualche calcio d'angolo agli avversari e qualche contropiede. Purtroppo ci siamo fatti sorprendere proprio su un corner. Gli ultimi quindici minuti mi sono piaciuti, la ripresa abbiamo creato di più. Purtroppo è un momento così. Siamo una squadra che non è abituata a ricoprire questa posizione, nella lotta per la salvezza devi essere rabbioso per non prendere gol. Da quando sono arrivato abbiamo fatto così, stasera no. Non siamo stati rabbiosi nella prima parte del match. E' vero che eravamo concentrati, però abbiamo regalato trenta minuti al Parma". Il tecnico romano prosegue: "Abbiamo sbagliato gli ultimi quindici minuti con il Cagliari per la troppa voglia di segnare e non abbiamo avuto la serenità di capire che il 3-3 poteva andar bene. Per cui stasera ho detto di stare concentrati e determinati cercando le punte più rapidamente. Dobbiamo ricalarci nei panni della squadra che sta lottando con le unghie e con i denti nella squadra per non retrocedere".

Leris ha deluso molto: "Ho visto Ramirez che non era nelle sue solite giornate e per allargare il gioco e avere i cross l'unico giocatore a disposizione era Leris. Dobbiamo salvarci con le unghie e con i denti, poi mettiamo in campo la qualità. Thorsby? A lui non si può rimproverare nulla. Quello che ha te lo dà. Non sarà molto per voi ma per me è tantissimo. Il rigore e il gol non convalidato? E' la nuova regola. Il rigore respinto, se la prende il difensore che è entrato prima, si ripete. Altrimenti si annulla". La prossima giornata c'è il derby della Lanterna: "I derby si caricano da soli. Girando per la città, sia noi che i nostri cugini, saranno caricati dalla gente. Dovremo fare una gara gagliarda, volitiva e piena di motivazioni". Quagliarella ha sbagliato dagli undici metri: "Non è un giovane. Sta assaporando l'esperienza. Sarà tranquillo e avrà voglia di far bene nel derby".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video