Sampdoria, Ranieri: "Fiorentina più tremebonda di noi. Var va accettato"

Il tecnico doriano: "Hanno fatto tre gol praticamente con un solo tiro in porta. Rigore a favore? Il quarto uomo ci ha detto che ci sarebbe stato ma prima c'era un fuorigioco millimetrico"
Sampdoria, Ranieri: "Fiorentina più tremebonda di noi. Var va accettato"© www.imagephotoagency.it

GENOVA - Piegato 1-5 in casa da una grande Fiorentina, il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri risponde amareggiato alle domande dei giornalisti in conferenza stampa: "Ci siamo fatti tre gol da soli? Io dico che noi avevamo iniziato bene. Al primo cross, autogol; altre tre cross e due calci di rigore. In pratica hanno tirato una sola volta in porta ed eravamo sotto 3-0. La Fiorentina era più tremebonda di noi. Nella ripresa cercavamo di riaprire la partita e lì è stato facile per loro ripartire in contropiede. La cosa che mi sento di dire ai ragazzi è bravi che non hanno mai mollato e hanno segnato il gol, della bandiera. Come si fa ad analizzare questi tre episodi? Ramirez era girato e ha colpito con la mano, Murru ha colpito di testa. Poi vanno a vedere l'episodio al VAR. Io la squadra l'ho vista bene. Io speravo di riaprire la partita, giocando in casa col pubblico che ci soffia dietro. Ora cancelliamo tutto e pensiamo alla prossima".

Sulla scelta di schierare Bertolacci: "Il piano tattico era palla rasoterra, per questo che ho inserito Bertolacci. Poi quando devo fare dei cambi e Andrea non so quanto può durare, quindi tolgo lui. Rigore per noi? Il quarto uomo ci ha detto che sarebbe stato rigore ma prima c'era un fuorigioco millimetrico. C'è il VAR e va accettato. Adesso è facile dire negli episodi che ci siamo fatti gol da soli. Dobbiamo essere più determinati perchè chi scenderà avrà qualcosa in meno degli altri. E noi dobbiamo avere quel qualcosa in più".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video