Sampdoria a suon di gol: Quagliarella vede Vialli

Al bomber napoletano, a segno nelle ultime sei gare di campionato, mancano soltanto 3 reti per raggiungere il mito blucerchiato a quota 85
Sampdoria a suon di gol: Quagliarella vede Vialli© www.imagephotoagency.it

GENOVA - L'ultima vittoria, in rimonta, prima dello stop ha regalato un sorriso a tutti i tifosi blucerchiati che l’hanno potuta godere però solo da lontano per le porte chiuse del Ferraris. Con i tre punti conquistati la Sampdoria di Claudio Ranieri ha compiuto un balzo importante superando il Lecce ed avvicinandosi al Torino, distante ora solo un punto. Ma soprattutto, con il successo sul Verona, la Samp ha interrotto la serie di sconfitte casalinghe: Napoli e Fiorentina consecutivamente, prima ancora pareggiare con il Sassuolo. Tanto che l’ultimo successo a Marassi risaliva addirittura al 12 gennaio scorso quando Quagliarella e compagni si scatenarono contro il Brescia. Numeri che portano la firma dell’esperto allenatore chiamato a raddrizzare la baracca dopo la fallimentare gestione di Eusebio Di Francesco.



Ma per fare punti servono anche i gol e ad aiutarlo in questo senso è stata sicuramente la ritrovata verve di Fabio Quagliarella. Il Capitano in questa stagione ha avuto bisogno di più tempo per calarsi nella parte che più gli compete: quella del bomber. Ma quando poi ha ingranato non si è più fermato. Nelle ultime sei partite Quagliarella ha segnato sei gol mentre nelle precedenti quindici ne aveva realizzati appena tre. Numeri che gli hanno permesso di ritoccare ancora i suoi record.  Contro il Verona ha raggiunto il 27° posto tra i più presenti in serie A superando De Rossi, Pellissier e Altafini (tutti a 459). E i 162 gol valgono all’ex attaccante di Torino e Juventus la posizione numero 18 nella classifica di tutti i tempi. Adesso c’è Boninsegna nel mirino, il quale dista appena un gol. Forse però il traguardo che più preme a Quagliarella, vero idolo dei tifosi blucerchiati, è quello “interno”: Fabio, infatti, è al quarto posto con 82 reti segnate con la maglia della Sampdoria e “vede” Gianluca Vialli distante appena tre gol. Tecnicamente raggiungibile anche il secondo posto occupato al momento da Adriano Bassetto a quota 92 mentre l’attuale ct della Nazionale Roberto Mancini domina tutti dall’altro dei suoi 132 gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video