Sampdoria, Ranieri: "Spal? Ancora più dura di Lecce. Quagliarella sarà in panchina"

L'allenatore alla vigilia dello scontro salvezza: "Voglio una squadra pratica e determinata, solo così si fanno punti. Linetty è recuperato"
Sampdoria, Ranieri: "Spal? Ancora più dura di Lecce. Quagliarella sarà in panchina"© www.imagephotoagency.it

GENOVA - "La vittoria di Lecce ci ha dato fiducia, oltre ai tre punti. Ma ai ragazzi ho detto che con la Spal sarà ancora più difficile". Così Claudio Ranieri, al canale ufficiale del club doriano, ha presentato la prossima gara della sua Sampdoria, al secondo scontro diretto in chiave salvezza nel giro di pochi giorni: "Quella biancazzurra è una squadra che ci sta provando con leggerezza e determinazione, ho visto le loro gare contro Napoli e Milan, soprattutto col pareggio al 94° dei rossoneri. Sarà durissima contro il loro 4-4-2 fatto di pressing e ripartenze, siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo, ma dovremo portarla in porto". 

"Voglio una squadra pratica. Quagliarella? Sarà in panchina"

"Abbiamo recuperato Linetty, Quagliarella ha ripreso ad allenarsi con noi anche se non al 100% - ha spiegato Ranieri -. La seduta di domani sarà decisiva, ma penso che i dottori ce lo daranno almeno per la panchina. In questo momento è fondamentale essere pratici e solidi, senza fronzoli: è così che si fanno punti, anche se adesso la mentalità della squadra non mi soddisfa. Negli ultimi anni la Samp non è stata abituata a lottare per non retrocedere, al contrario di squadre come Lecce e Spal. Ma vedere la squadra acquisire determinazione mi fa ben sperare. Poi i ragazzi stanno correndo molto ed è segno che hanno lavorato benissimo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video