Sampdoria, Ranieri: "Col Covid e senza tifosi è stato veramente brutto"

L'allenatore doriano: "Quello che si chiude è un campionato falsato. Spero che nella prossima stagione il pubblico torni. Col Brescia finiamo con tre punti"
Sampdoria, Ranieri: "Col Covid e senza tifosi è stato veramente brutto"© Pegaso Newsport

GENOVA - Ospite domani del Brescia nell'ininfluente gara che concluderà il campionato della sua Sampdoria, il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri ha tenuto l'ultima conferenza pre-gara della stagione: "Vogliamo finire bene. Non sarà una partita facile perché il Brescia sta giocando bene e sta lottando in ogni partita. Noi però vogliamo concludere nel modo migliore, vincendo, rispettando il Brescia ma cercando i tre punti. Dopo la salvezza è vero che abbiamo raccolto tre sconfitte però è anche vero che abbiamo lottato su ogni pallone. Col Milan si è visto che finchè abbiamo avuto forza, abbiamo pressato e abbiamo avuto la palla dell'1-1. Naturalmente quando tu recuperi in due giorni e gli altri cinque le difficoltà ci sono e la qualità esce fuori alla fine".

L'allenatore testaccino commenta poi l'imminente finale di Serie A: "Non ci siamo più allenati, abbiamo fatto solo dei grandi recuperi e si allenava solo chi non scendeva in campo. Dall'Inter a domani c'è stato un grande dispendio di energie nervose perchè ad ogni partita ci giocavamo la Serie A e non era facile ricaricare immediatamente le energie nervose, sia dopo un risultato negativo sia dopo uno positivo, e pensare alla successiva. Porto nel cuore la grande professionalità dei ragazzi e l'esser diventati squadra. Ho sempre chiesto ai miei la prestazione e mi hanno sempre seguito in tutto e per tutto, sono soddisfatto perché hanno lottato".

"Ferrero ha detto che non vuole più soffrire"

"Mi resta il fatto di aver conosciuto dei ragazzi stupendi, di aver conosciuto da vicino la tifoseria doriana che è stupendo, lo ripeto ancora una volta. E' un campionato stranissimo, falsato perchè col Covid e senza pubblico è stato veramente brutto e lo dico proprio perchè mi sono salvato. Mi auguro che nel prossimo campionato ci possano essere i tifosi nostri e di tutte le altre squadre perchè lo sport si fa con i tifosi sennò è uno sport senza senso". Ranieri conclude parlando del mercato: "Ne ho parlato con Osti e Pecini, vediamo quello che si può fare. Ferrero ha detto che non vuole più soffrire. Mi auguro che sia così e che si possa fare una buona campagna acquisti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video