Sampdoria, Ranieri: "Dimostriamo di non essere quelli della 1ª giornata"

L'allenatore: "Con la Fiorentina sarà una gara difficile, la viola è tosta come Iachini. Mercato? Per fortuna sta finendo"
Sampdoria, Ranieri: "Dimostriamo di non essere quelli della 1ª giornata"© www.imagephotoagency.it

GENOVA - Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della difficile trasferta in casa della Fiorentina, in programma domani sera (20.45) al Franchi: "Arriviamo a Firenze con zero punti in classifica e dovremo provare a farli contro una squadra che ha fatto veramente bene nelle prime due giornate. È una Fiorentina che si è rinforzata molto, ma andiamo lì con il nostro piglio, determinati a fare risultato. Dobbiamo dimostrare che non siamo quelli della prima giornata con grande determinazione, convinzione e voglia di far bene - ha spiegato Ranieri -. Dobbiamo rientrare nello stato di forma dello scorso fine campionato, dove avevamo acquisito grande coinvolgimento e organizzazione di squadra. Prima di tutto ci sono gli obiettivi della squadra, raggiungendoli si migliora anche a livello di singoli... è semplice da dire, ma più difficile da mettere in pratica. Il mio obiettivo è riportare la squadra al centro del nostro progetto. Il gruppo sta bene e in generale sono contento, gli allenamenti sono intensi come quelli dello scorso anno, ma vedere la differenza con la partita mi dà fastidio. So che quello che può dare la mia squadra, ma ancora non riusciamo ad esternarlo, ed io voglio aiutarli a farlo". 

SEGUI LIVE FIORENTINA-SAMPDORIA

"Mercato? Per fortuna sta finendo"

Poi il giudizio di Ranieri sulla Fiorentina: "La viola è un avversario difficile, ha vinto bene contro il Torino e lo stava facendo anche contro l'Inter fino a pochi minuti dalla fine. Una squadra con un potenziale offensivo immenso: dovrebbe mancargli Ribery, ma la squadra è costruita bene e noi dobbiamo essere attenti. Iachini? È stato un mio giocatore a Firenze e con lui ho lo stupendo ricordo del campionato di Serie B vinto, poi volle andar via. Lui impersonificava il motore della squadra allora e adesso fa lo stesso da allenatore, aggiungendo le sue idee tattiche". Sul mercato: "Abbiamo preso Candreva, e Keita che ora non ho a disposizione, e per fortuna sta finendo. Ci saranno entrate e uscite e valuterò i giocatori da inserire che mi possano dare il 100%" ha concluso Ranieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video